10 agghiaccianti profezie di Baba Vanga e Nostradamus che si avvereranno nel 2020

Considerati i chiromanti più eccezionali della storia, Nostradamus e Baba Vanga avevano fatto delle precise previsioni per il 2020, scopri cosa potrebbe ancora accadere entro la fine di questo anno.

Per chi non li conoscesse o per coloro che ricordano di aver sentito i loro nomi ma non sanno con precisione chi siano Nostradamus e Baba Vanga ecco una breve panoramica:

Nostradamus è un famosissimo astrologo e studioso dell’universo esoterico del XVI secolo. Rinomato per le sue arti di previsione, in grado di leggere il futuro. Negli anni ha fatto molte previsioni interpretate da esperti che sembrano essersi avverate, compreso il Coronavirus.

Baba Vanga è una chiaroveggente bulgara del 1900, famosa in tutto il mondo, anche lei deve la sua notorietà alle sue previsioni impressionanti. Secondo i miti, questa indovina aveva predetto l’attacco terroristici dell’11 settembre e l’ascesa al potere del presidente Donald Trump.

Entrambi hanno fatto alcune previsioni per il 2020, si tratta di previsioni poco rassicuranti, vere e proprie catastrofi e cambiamenti cruciali che ci affliggeranno. Mentre questo terribile anno sta volgendo al termine con la speranza di voltarci alle spalle lui e la terribile pandemia che lo ha colpito, questo Covid che ci ha fatto perdere i nostri cari e attraversare una crisi economica profonda, scopriamo cosa potrebbe ancora riservarci questo terribile 2020.

Profezie per il 2020, cosa potrebbe ancora accadere entro la fine dell’anno

Photo Curiosmos

Storicamente, le profezie hanno plasmato la storia delle nostre civiltà e i due profeti per eccellenza li conosciamo con il nome di Nostradamus e Baba Vanga.

Michel de Nostredame, è il vero nome di Nostradamus, l’astrologo francese studioso di spezie nato nel XVI secolo. Ai suoi tempi gli aristocratici se lo contendevano, era un medico farmacista prestigioso ed inoltre un abile consigliere. La regina Caterina de ‘Medici, moglie del re Enrico II, ottenne il privilegio di godere dei suoi servigi per anni.

Nostradamus scrisse un libro “The Prophecies”,una raccolta delle più importanti previsioni per il futuro.

Vangelina Pandeva Dimitrova, meglio conosciuta come la “Nostradamus dei Balcani” o Baba Vanga, è una chiaroveggente di un’epoca ben più recente. La veggente aveva previsto l’affondamento del sottomarino Kursk nel 2000, gli attacchi dell’11 settembre e lo tsunami del 2004. Morta nel 1996, fece previsioni fino al 2020.

Tra tutti i profeti storici, Baba Vanga e Nostradamus, sono quelli più lungimiranti ed accurati. e loro previsioni sono frutto di visioni basate quindi su miti e credenze, stabilire la veridicità di questi fatti è pertanto discutibile.

Ad ogni modo le previsioni da loro fatte riguardano anche il 2020, e sono previsioni tutt’altro che confortanti. Entrambi i profeti hanno previsto una serie di terrificanti ed agghiaccianti eventi, come questi:

  • Un attacco a Vladimir Putin, Baba Vanga aveva previsto un attacco al presidente russo quest’anno. Lo zar di Russia non potrà dormire sonni tranquilli finché il 2020 non segnerà la fine.
  • La caduta di un meteorite

Entrambi i profeti hanno stimato la collisione con la terra di un grande meteorite.

  • Una crisi economica

Nostradamus avrebbe previsto una grave crisi economica, paragonabile a quella vissuta dagli Stati Uniti nel 2008. Nella sua profezia ha precisato che i paesi che hanno il dollaro come moneta risentiranno maggiormente della crisi.

  • La conquista della luna

Nostradamus ha parlato di una spedizione sulla luna ad opera dei paesi più potenti, una spedizione che avrebbe la finalità di dare vita a questo satellite.

  • Cambiamento climatico

Baba Vanga e Nostradamus hanno previsto un cambiamento climatico devastante nel 2020. Il riscaldamento globale rappresenterà una grandissima minaccia per la flora e la fauna.

  • Un terremoto e uno tsunami

Nostradamus avrebbe predetto un terremoto devastante per  la California e per il Messico. Baba Vanga invece avrebbe predetto uno tsunami in Asia, con conseguenze drammatiche per India, Pakistan, Cina e Giappone.

  • Una terza guerra mondiale

Secondo entrambi i profeti, il 2020 aprirà il sipario ad uno scenario di conflitti economici mondiali. Diversi paesi daranno vita ad una guerra senza precedenti e questa guerra utilizzerà un’arma mai usata prima, l’intelligenza artificiale.

  • Una malattia che colpirebbe Donald Trump

Secondo i profeti, la salute di Donald Trump sarebbe in declino. I profeti hanno parlato di una misteriosa malattia per Donald Trump con gravi conseguenze per il suo orecchio e il cervello.

  • Un cambiamento alla casa reale inglese

Secondo le previsioni la Regina Elisabetta II perderà la vita e lascerà il trono a suo figlio Carlo.

nostradamus previsioni
Photo Pinterest
  • Una ribellione in Corea del Nord

Secondo le previsioni dei profeti, la popolazione nord Coreana insorgerà contro il leader Kim Jong Un, questa insurrezione verrà sostenuta dalla Russia.