
Bilancia – Sei un po’ troppo rigida
Il tuo essere sempre perfetta e impeccabile, a volte ha uno scotto da pagare che è l’essere troppo rigida. Si tratta di un problema che fai fatica a gestire perché fa così parte di te da non riuscire quasi a percepirlo. Al contrario, però, un partner lo avverte come qualcosa di presente e di vivo. Qualcosa che si mette in mezzo e che funge da ostacolo alla relazione. Per evitare che ciò accada è importante, quindi che tu riesca a lavorare su te stessa, diventando più flessibile e più gentile con la persona che ami. Una maggior disponibilità da parte tua potrà fare a differenza aiutandoti a sentirti più vicina al partner e dandoti modo di gestire al meglio la tua storia d’amore.

Scorpione – Pretendi troppo
Che tu sia una compagna speciale ed in grado di dare tanto è decisamente indubbio. Il problema è che a volte tendi anche a pretendere e nel farlo non ti poni limiti. Oltre ad avere delle aspettative ben precise circa l’agire del partner, ti aspetti infatti alcune cose da lui. Ad esempio, desideri che sia in grado di coglierle e esaudire i tuoi sogni nei tempi giusti. Cosa che finisce con il mettere sotto pressione la persona che ami. E, con il tempo ciò potrebbe portare a dei problemi anche difficili da risolvere. Per far si che ciò non avvenga è necessario che tu riesca ad essere più elastica. E che lo faccia lasciando campo d’azione all’atro. E tutto senza aspettarti nulla di specifico. In questo modo, oltre ad avere relazioni più sane e serene riuscirai anche ad assaporare la piacevole sensazione di essere sorpresa da qualcuno. Un’esperienza alla quale non sei abituata ma che potrebbe rivelarsi davvero piacevole.

Sagittario – Fai troppo spesso di testa tua
Un errore che spesso ti crea dei problemi in amore? Troppo spesso tendi a fare di testa tua. Se ti va di partire lo fai senza quasi consultare l’altra persona e lo stesso vale per tante delle decisioni che le altre coppie prenderebbero insieme. Tutto ciò, a lungo andare può far sentire il partner tagliato fuori e poco considerato. Problema che potrebbe spingerlo a sentirsi quasi single. Per questo motivo, quando capisci che la persona al tuo fianco potrebbe essere quella giusta, dovresti impegnarti nel cercare di farla sentire partecipe della tua vita. In questo modo la relazione filerà liscia e tu avrai qualcuno su cui contare e con cui condividere le tue avventure più grandi.

Capricorno – Sei troppo presa
Ebbene si, il tuo essere sempre occupata tra impegni di lavoro e faccende da sbrigare, ti porta a trascurare la persona che ami. Ciò si traduce in un rapporto che giorno dopo giorno finisce con il diventare sempre più freddo rendendo entrambi quasi due estranei. Per evitare che ciò avvenga hai solo una scelta. Porti dei limiti e dedicare del tempo di qualità alla persona che ami. Una scelta che gioverebbe anche a te consentendoti di vivere momenti più rilassati che si riveleranno positivi anche sul lavoro. Con una mente più libera e serena, il tuo rendimento ne trarrà infatti dei benefici non indifferenti.

Acquario – Sei troppo indifferente
È vero, sei una persona indipendente e bisognosa dei suoi spazi. E questa è una cosa che non nascondi a nessuno. Quando ti impegni in una relazione, però, è importante che tu sia partecipe ed in grado di trasmettere emozioni al partner. Mostrarti sempre indifferente a tutto non è positivo per la relazione perché lascia passare un messaggio sbagliato. Ovvero uno secondo il quale non provi interesse per l’altra persona. Per evitare di commettere errori in grado di allontanare chi ami è quindi indispensabile imparare a comunicare quello che provi e mostrarti partecipe della vita del partner. Certo, nessuno ti chiede di cambiare. A volte, infatti, basta fare qualche piccolo passo per ottenere ciò che si desidera.

Pesci – Ti leghi troppo
A volte, il tuo problema con le persone è che ti leghi troppo. Ciò avviene anche in amore, finendo con lo stancare un partner che vede le cose in modo diverso da te. Quindi, le scelte che ti si pongono dinanzi sono due. La prima è quella di trovare qualcuno che come te desidera un rapporto unico e fatto di complicità. L’altra è quella di avere i tuoi spazi. Spazi che dovrai mantenere anche quando inizi una relazione. Avere degli interessi solo tuoi ti aiuterebbe infatti ad apparire meno legata all’altra persona e ciò risulterebbe sicuramente più di respiro per la relazione. Inoltre, consentirebbe a te di relazionarti in modo più rilassato e positivo, senza sentire sulla pelle tutte le emozioni dell’altra persona. E tutto per una relazione più equilibrata ed in grado di giovare ad entrambi.
Capire dove si sbaglia in amore è un buon modo per comprendere se e come migliorarsi al fine di star meglio sia con se stessi che con il partner. Per riuscirci al meglio può essere utile controllare l’ascendente del proprio segno zodiacale. In questo modo, infatti, si riuscirà a cogliere sfumature che a volte non si riescono a vedere. Sfumature sulle quali poter lavorare per raggiungere un equilibrio migliore.
Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco e che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.