L’errore più grande che fai in amore

Scopri qual è l’errore più grande che fai in amore e come rimediare. Il parere delle stelle segno per segno.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Che l’amore sia una grande incognita è ormai risaputo. Imparare a capirlo e a gestirlo può risultare più difficile di quanto si pensi e tutto perché ognuno di noi ha modi diversi di intendere le cose. Detto ciò, è anche vero che quando si ama ci si impegna sempre al massimo. Così, quando qualcosa non va per il verso giusto ci si trova a chiedersi ripetutamente il perché.

Ebbene, anche se le colpe andrebbero sempre distribuite, è chiaro che ognuno di noi commette degli errori più o meno frequenti e che alla lunga possono interferire nella buona riuscita delle relazioni. Errori che possono dipendere dal carattere, dal modo di relazionarsi e in alcuni casi persino dall’influenza delle stelle. Motivo per cui, oggi, cercheremo di capire qual è l’errore che ognuno di noi commette in amore.

L’errore più grande che fai in amore secondo le stelle

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Pensi poco ai sentimenti dell’altro
Quando superi i primi tempi di una relazione e inizi a sentirti sicura e libera di esprimerti al massimo, finisci con il diventare poco sensibile ai sentimenti dell’altra persona. Ciò ti porta a parlare senza preoccuparti minimamente del peso delle tue parole. E la cosa, alla lunga, può diventare snervante. Capita così che le incomprensioni diventino tali da creare delle distanze sempre più incolmabili. Un problema che potresti evitare semplicemente ponendoti qualche domanda in più, ascoltando il partner e cercando di metterti nei suoi panni. Così facendo, capire cosa non va tra di voi, sarebbe più facile e ti aiuterebbe a far procedere più facilmente la storia a due.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Mantieni troppo il controllo
Se c’è un errore che commetti spesso quando vivi una storia d’amore, questo è legato al tuo bisogno di controllare la persona con la quale stai. Ciò dipende in parte dalla tua gelosia che ti spinge troppo spesso a voler controllare il partner. Un’esigenza che dall’atra parte viene sempre vissuta in modo negativo, portando chi sta con te a sentirsi controllato. Un problema al quale si unisce la mancanza di dialogo che si viene a creare ogni qual volta pretendi una prova invece di fermarti a parlarne. Imparare ad essere un po’ meno fissa sulle regole da te stessa imposta ti aiuterebbe ad essere più flessibile e ciò ti consentirebbe di vivere una relazione più leggera e serena. Una relazione nella quale scoprire anche il piacere del potersi fidare di qualcun altro.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Sei imprevedibile
È vero, questo tuo modo di essere ti rende una persona speciale e senza alcun dubbio interessante. A volte, però, il tuo apparire incomprensibile può creare un po’ di disagio nel partner. Sopratutto se si tratta di una persona insicura. Aver a che fare con qualcuno che può cambiare idea da un momento all’altro, infatti, in determinate circostanze può creare problemi e portare a delle distanze che se non prese per tempo possono condurre anche ad una crisi. Un rimedio? Cambiare è impossibile e non sarebbe neppure la scelta giusta. Una buona opzione, però, potrebbe essere quella di mettere a parte il partner di ciò che ti gira per la testa. In questo modo, infatti, sarai più comprensibile persino se nel pieno della tua imprevedibilità. E la cosa creerà una vicinanza importante e speciale.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Fai troppi capricci
Diciamocelo, il partner è solitamente la persona con cui ti lasci andare maggiormente ai capricci che quando ti senti giù o anche semplicemente annoiata, hai sempre voglia di mettere in atto. Purtroppo, alle volte, finisci con il tirare la corda al punto da spezzarla. E questo modo di fare è ciò che porta a tensioni che alle volte si traducono in vere e proprie crisi. Detto ciò, ti basterebbe davvero poco per rimediare. Qualche coccola in più e l’impegno di andare avanti senza esagerare troppo ed il partner sarebbe più che soddisfatto. Una soluzione facile ed immediata per non rinunciare al tuo modo di fare e tenerti al contempo la persona che ami.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Pensi troppo a te stessa
Una delle tue caratteristiche principali è quella di essere altamente egocentrica e di cercare costantemente le attenzioni altrui. Un modo di essere che ti riesce così naturale da essere accettato da tutti ma che a volte può portarti ad alcuni problemi con il partner. Capita, infatti, che il tuo modo di fare ti spinga a mettere troppo spesso in secondo piano gli altri. E se con molti la cosa può passare liscia, un partner bisognoso anche lui di attenzioni potrebbe non gradirla affatto. La prima cosa da fare, quindi, sarebbe quella di imparare ad assumere un atteggiamento d’ascolto, di capire se e quando il partner ha bisogno di sentirsi coinvolto o al centro dell’attenzione e assecondarlo in tal senso. Farlo potrebbe persino essere un’esperienza positiva e sicuramente in grado di accrescere l’amore che vi lega invece che di creare degli ostacoli.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Sei troppo chiusa in te stessa
È vero, per te, risolvere da sola i tuoi problemi è una cosa normale. Quando si vive una relazione, però, questo atteggiamento può far sentire gli altri tagliati fuori. Una sensazione sicuramente spiacevole e che alla lunga può portare ad instaurare delle distanze anche grandi. Per far si che ciò non avvenga è importante imparare a confidarsi con il partner, a renderlo partecipe e a far si che diventi parte di ogni scelta così come del tuo vissuto. In questo modo darai vita ad una complicità che normalmente fai fatica ad instaurare ma che una volta sperimentata sarà così piacevole da farti chiedere perché mai hai perso tanto tempo. Si tratta di insomma di un passo che faresti non solo verso il tuo partner ma anche verso te stessa. Provare per credere.

Se vuoi scoprire qual è l’errore più grande che compiono gli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.