Quanto è importante l’amore per i segni dello zodiaco

Oroscopo
Oroscopo - Fonte Istock photo

Scopri quanto conta l’amore per i vari segni zodiacali. La risposta delle stelle segno per segno.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

L’amore è un sentimento prezioso, considerato da molti come ciò che fa girare il mondo. Senza gli affetti importanti e le emozioni legate a questo sentimento, infatti, molti aspetti della vita perderebbero di significato rendendo ogni cosa alquanto serie. Amare è universalmente importante, fa sentire bene e ci rende senza alcun dubbio persone migliori. Eppure, ognuno di noi tende ad approcciarsi a questo sentimento in modo diverso.

Spesso ciò dipende dal modo in cui si è cresciuti, dai modelli che si hanno avuto durante l’infanzia e dalle esperienze vissute sulla propria pelle. A ciò si unisce ovviamente anche l’influenza delle stelle, in grado di influire sull’importanza che ognuno di noi da a questo sentimento.

Oggi, quindi, proveremo a concentrarci sul sentimento più discusso, cercato e agognato dalle persone al fine di scoprire quanto l’amore è effettivamente importante per i segni dello zodiaco.

Amore: quanto è importante per i segni dello zodiaco

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Quelli che amano fantasticarci su ma che non gli danno troppa importanza
Ebbene si, anche se amano parlarne e possono commuoversi davanti ai classici film strappalacrime, i nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete non sono famosi per la loro vena romantica. Estremamente concentrati su se stessi, cercano infatti di raggiungere prima di tutto un’affermazione di tipo professionale. Per quanto l’amore sia qualcosa che sognano spesso, quando si trovano a dover scegliere, preferiscono puntare tutto su carriera, professione e ovviamente se stessi. Solo quando si sentono davvero appagati riescono a dedicare le loro attenzioni anche ai sentimenti. Attenzione, però, perché anche in quel caso la loro vita, il successo e tutte le cose alle quali tengono abitualmente, rimarranno sempre in primo piano. Motivo per cui, i nativi de segno, non rientrano tra i segni più legati all’amore.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Quelli che ci tengono molto
I nativi del segno zodiacale del Toro, quando si parla di sentimenti, sono spesso difficili da definire. Se da un lato sono molto dipendenti dall’amore, dall’atro hanno la pretesa di di vivere questo sentimento come piace a loro. Ciò fa si che cerchino sempre di dettare le regole e di far si che le persone coinvolte con loro le seguano. I nativi del segno, ad esempio, sono notoriamente gelosi. E questo aspetto tende a farsi sentire un po’ troppo, finendo con il compromettere molte delle loro relazioni. Detto ciò, rientrano tra i segni che tra tutti reputano l’amore estremamente importante. E, per questo motivo, faranno sempre di tutto per trovarlo e per farlo durare. Romantici come sono, infatti, senza si sentirebbero persi.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Quelli che lo reputano importante finché non si stancano
I nati sotto il segno dei Gemelli hanno particolarmente a cuore l’amore. Si tratta, infatti, di un sentimento che li aiuta a sentirsi bene e che gli consente di provare emozioni forti e difficili da raggiungere in altri modi. Per questo motivo sono molto legati a questo sentimento che, di conseguenza, reputano decisamente importante. Il loro essere duale, però, tende spesso a farli apparire più distaccati di quanto non siano veramente. Cosa che avviene in particolar modo quando si stancano. Se annoiati o poco partecipi, i nativi del segno preferiscono infatti battere in ritirata, dando così l’impressione di non dare la giusta importanza all’amore. La verità è che per loro vivere un sentimento senza forza rappresenta la fine di ogni emozione. Motivo per cui se si allontanano è solo perché di base hanno smesso di amare. Questo sentimento, però, resta per loro molto importante.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Quelli che lo vivono in modo dipendente
Per certi versi, si può dire che i nati sotto il segno zodiacale del Cancro siano persone dipendenti dall’amore. Ciò nonostante, e sebbene siano anche molto romantici, non si può dire che in un’ipotetica classifica di chi da importanza all’amore si trovino al primo posto. Ciò dipende dal fatto che prima di tutto sono soliti pensare a loro stessi. E che l’amore più grande che provano è quello per la loro persona. Di conseguenza ameranno sempre chi sarà in grado di fargli da specchio. Un sentimento che sarà sicuramente forte ma che avrà anche una componente egoistica che gli impedisce di essere tra coloro che danno maggior importanza a questo prezioso sentimento.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Quelli per cui è importante ma non troppo
I nati sotto il segno zodiacale del Leone amano sentirsi amati e per questo motivo cercano spesso l’amore. Ciò nonostante, il loro essere egocentrici e bisognosi di attenzione ne fa delle persone che pur tenendo a questo sentimento non gli danno poi chissà quale importanza. Certo, nella vita lo cercheranno sempre ma, prima di tutto si preoccuperanno di se stessi e di quanto possono ottenere dagli altri. Motivo per cui anche da innamorati avranno sempre delle priorità dalle quai non potranno (o vorranno) prescindere. Motivo per cui, pur essendo in grado di amare, si limiteranno sempre un po’, ed il tutto in modo più che voluto.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Quelli che non gli danno estrema importanza
I nativi del segno zodiacale della Vergine sono persone estremamente razionali. Ciò li rende in grado di amare ma non di dare la giusta importanza all’amore. Per i nativi del segno, infatti, l’amore è un sentimento difficile da spiegare e sul quale non riescono a fare affidamento. La paura di perderlo e la consapevolezza di non poterlo controllare li porta infatti a mantenere sempre una certa distanza. Detto ciò, quando amano davvero, sanno darsi al 100% e dimostrare quanto provano a loro modo ma comunque in modo efficiente. Al contrario, possono far fatica a sentire l’amore altrui e a gestire il modo in cui gli viene dimostrato.

Se vuoi scoprire quanto è importante l’amore per gli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.