Scopri perché se hai gli occhi marroni sei una persona speciale

Hai gli occhi marroni? ritieniti una persona molto fortunata perché questo colore ti conferisce caratteristiche uniche.

occhi marroni
Letterbox view of female left brown coloured amazing shiny eye close-up

Il colore degli occhi di una persona può influire sulla sua personalità e descrivere i suoi tratti specifici, ogni colore rivela caratteristiche distinte e segreti relativi alla personalità ed al modo in cui si affronta la vita. Vi abbiamo raccontato cosa distingue le persone con gli occhi verdi da tutte le altre, oggi vogliamo rivelarvi cosa rende speciali le persone con gli occhi marroni.

Se hai gli occhi marroni sei una persona speciale

occhi marroni personalità
Photo AdobeStock

Probabilmente gli occhi marroni sono i più comuni nel tuo paese. Il numero delle persone con questo colore di occhi è maggiore perché la loro formula contiene una percentuale di melanina molto più alta di quella degli occhi blu e verdi. Anche se sono gli occhi più comuni del pianeta non significa che chi li possiede sia meno speciale delle persone con gli occhi blu o verdi.

Se hai gli occhi marroni devi sapere che puoi vantarti di avere molte caratteristiche positive che rendono i tuoi tratti negativi quasi impercettibili.

Conosci già leggenda che si narra riguardo a chi nasce con gli occhi marroni?

Si dice che chi possiede questo colore negli occhi sia stato baciato da un angelo custode poco prima di nascere.  Questo spiegherebbe il fascino e quella sensazione rassicurante che esercita questo colore.

Scopri cos’altro rivela di te questo colore caldo, profondo ed avvolgente:

  • Le persone con gli occhi marroni sono molto intelligenti, sembrerebbe che la quantità elevata di melanina sia associata alla maggiore velocità del funzionamento del cervello.
  • Hanno una buona stima di se stessi, una grande empatia e la capacità di ascoltare gli altri. Chi li circonda sanno che possono fidarsi ciecamente dei loro consigli.
  • Questo colore indica inoltre che sei una persona molto socievole, sei simpatica e ami la compagnia degli altri e non disdegni ruoli in cui sei chiamato a prendere le redini del comando.
  • Oltre ad essere acuto ed intelligente se hai gli occhi marroni sei anche molto sensibile, dolce e romantico.
  • Il caratteristico colore marrone dei tuoi occhi indica inoltre che sei una persona analitica e che non ti affidi all’intuito per le decisioni importanti ma valuti ogni possibile aspetto prima di decidere. Questo è ciò che ti garantisce di avere sempre successo.
  • Un recente studio americano chiamato Personality and Individual Differences, ha dimostrato che le persone che hanno gli occhi marroni amano fare sport, sono brave soprattutto nel tennis, e prediligono uno stile di vita sano.
  • Tuttavia, bisogna anche parlare dei difetti. Le persone con gli occhi marroni sono più sensibili, hanno una soglia del dolore più bassa, e si stressano facilmente.

Trucco occhi marroni da copiare

  • In coppia le persone con gli occhi marroni sono abili seduttori e sanno sempre come fare colpo sul partner. 
Impostazioni privacy