Detto Fatto non va in onda: le parole di Bianca Guaccero

Detto Fatto non va in onda dopo le polemiche per il tutorial per fare la spesa: Bianca Guaccero rompe il silenzio e chiede scusa.

bianca-guaccero-detto-fatto non va in onda
Bianca Guaccero a Detto Fatto – Foto da https://www.instagram.com/biancaguacceroreal/

Bianca Guaccero rompe il silenzio dopo la decisione della Rai di sospendere la messa in onda di Detto Fatto che già oggi non è andato in onda perchè quella odierna sarebbe stata una puntata registrata e non sarebbe stato possibile fare le scuse al pubblico.

Una decisione, quella della Rai, presa dopo le polemiche nate per il tutorial sul fare la spesa. Un tutorial pensato per regalare un momento di leggerezza e di divertimento al pubblico di Raidue, ma che ha scatenato un’accesa polemica che ha portato la Rai, come fa sapere l’Ansa, a sospendere la messa in onda del programma in attesa di una decisione definitiva.

Bianca Guaccero, le scuse dopo il tutorial sul fare la spesa a Detto fatto

bianca guaccero detto fatto
Guaccero a Detto Fatto – Foto da https://www.instagram.com/biancaguacceroreal/

Con la foto di uno sfondo nero, Bianca Guaccero ha rotto il silenzio sui social dopo le polemiche scatenate dal tutorial sul fare la spesa chiedendo scusa e spiegando quanto accaduto.

“Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede, soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. La donna”, comincia così il lungo post di Bianca Guaccero su Instagram.

“Ho sempre lavorato proponendo di me un’immagine molto lontana da quella della donna oggetto cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra, aggiunge la conduttrice chiedendo scusa a tutti.

“Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo”, ha spiegato ancora la Guaccero che poi ha parlato apertamente del tutorial che ha scatenato la polemica:

Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

“Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”, conclude.

Impostazioni privacy