Tovaglia rotonda, il segreto per piegarla senza creare antiestetici segni

Mai più tovaglie rotonde piegate a spicchi e spiegazzate. Ecco il metodo perfetto per ripiegare una tovaglia rotonda come nel miglior ristorante.

come piegare tovaglia rotonda
Foto da Unsplash

Come si piega il lenzuolo con gli angoli arricciati? Come si stirano le gonne plissettate? Come si mette il piumone nella sua sacca? Piccoli dilemmi della vita quotidiana che ogni donna si è trovata ad affrontare almeno una volta nella propria vita.

Sapremo allora tutte bene come per ciascuno di questi interrogativi c’è un piccolo ma geniale trucco che funge da risposta, uno stratagemma che la nonna conosceva senza dubbio più che bene ma che magari a noi ancora sfugge.

Oggi vi proponiamo quello che riguarda le tovaglie rotonde. Ma voi siete mai riuscite a piegarle? Nel migliore dei casi ci siamo ritrovate con infinite pieghe a spicchi che intaccavano poi la bellezza della nostra amata tovaglia.

E pensare che un semplicissimo trucco ci avrebbe consentito di piegarle in pochi secondi, rendendole, piccole, compatte e scongiurando ogni possibile sgualcitura.

Il trucco per piegare alla perfezione una tovaglia rotonda

come piegare tovaglia rotonda
Foto @chedonna.it

Piegare alla perfezione una tovaglia rotonda richiede appena quattro passaggi, facili, veloci e di sicuro successo… a patto di conoscerli a menadito!

Ecco allora a che cosa serve l’infografica qua sopra, uno schema super intuitivo per seguire senza difficoltà i quattro passaggi in questione e piegare alla perfezione la nostra tovaglia rotonda:

  • Piegare a metà la tovaglia lungo il suo diametro
  • Piegare ancora una volta a metà nel senso della lunghezza (ottenendo un quarto di circonferenza)
  • Piegare lo spigolo esterno sul centro formando un rettangolo
  • Infine piegare ancora a metà ottenendo un piccolo e impeccabile quadrato, perfetto per entrare nel cassetto senza mai più sgualcirsi.

Prepariamoci a dire così finalmente addio a tutte le pieghe di troppo che intaccavano le nostre tovaglie e a quegli odiosi spicchi che non rivedremo fortunatamente mai più.

Rimanendo poi in tema di “faccende domestiche” cogliamo l’occasione per invitarvi a scoprire con noi Come pulire a fondo la cucina, Come pulire i bicchieri opachi, Come pulire e lucidare l’acciaio inox e Come pulire i cassetti e i mobili della cucina.

Impostazioni privacy