Pranzo di Natale 2020: le migliori ricette senza lattosio

Un menu completo per il pranzo di Natale con tante ricette dall’antipasto al dolce senza lattosio. 

Pranzo di natale 2020: le migliori ricette senza lattosio
Pixabay

Il Natale sta arrivando e il pranzo in famiglia è un momento molto atteso e che deve essere goduto da tutti, anche alle persone che non possono assumere il lattosio nell’alimentazione quotidiana.

Scopriamo un menu completo per il pranzo di Natale con tante gustose ricette dall’antipasto al dolce che conquisteranno il palato anche di chi ha qualche problema di intolleranze alimentari.

Scopriamo inoltre, come realizzare un meraviglioso centrotavola natalizio insieme alla bravissima Barbara Gulienetti.  Scopri anche il menu per il pranzo di Natale vegano e vegetariano.

Pranzo di Natale 2020: gli antipasti senza lattosio

Gli antipasti, saranno una prima portata molto gradita e fatta di tante sfiziose ricettine che stuzzicheranno il palato e lo prepareranno al primo piatto.

Bruschette

Le bruschette sono un classico degli antipasti, ma eccole in tante versioni gustose ed originali da provare tutte.

Gli stuzzichini

I rustici di pasta sfoglia sono un ‘must’ dell’antipasto delle feste. Un finger food da gustare magari insieme a qualche salume, eccoli in una versione vegetale e senza lattosio.

La Quiche

La torta rustica, un antipasto ottimo e gradito a tutti. Ecco come preparare questa bellissima torta salata con le verdure.

I muffins

Anche il muffin è entrato nelle ricette più amate dagli italiani. Scopriamo come preparare una versione salata e alle cipolle rosse ottima come antipasto.

Scopri i primi piatti per il pranzo di Natale senza glutine! 

Impostazioni privacy