Chi è? Una delle presentatrici (e delle mogli) più amate d’Italia

È considerata una bomba sexy fin da quando è giovane, ma è diventata famosa per la sua simpatia contagiosa, per il suo talento nel fare la mamma  la cuoca un po’ meno) e per il fatto di aver sposato uno degli uomini più famosi e più irriverenti del Bel Paese: oggi è una delle presentatrici più amate d’Italia.

Ilary Blasi da piccola spot biscotti

Non sono in molti a saperlo, ma il suo esordio televisivo è stato molto precoce. Questa bambina ha infatti recitato in uno spot dei biscotti Galbusera (quello da cui è stato tratto questo fotogramma) quando aveva appena sette anni.

Nella donna che oggi domina i palcoscenici televisivi italiani è rimasto moltissimo della simpatia, dell’allegria e del sorriso terribilmente comunicativo che incantò i pubblicitari di tanti anni fa.

Con il passare degli anni però la bimba bionda si trasformò in un’adolescente e poi in una giovane donna dal corpo esplosivo, che fu selezionata per diventare una delle vallette – ballerine di un famosissimo quiz che ha fatto la storia della televisione dei primi anni Duemila.

Nel corpo di ballo di quello show comparvero anche donne destinate a diventare estremamente famose e non soltanto per aver sgambettato negli studi televisivi: una di esse oggi è la storica compagna di uno degli uomini più ricchi e potenti d’Italia, affermandosi anche come apprezzatissima professionista della comunicazione televisiva. L’altra che conquistò una grande notorietà ha attraversato purtroppo una storia di abusi, dipendenze e disturbi mentali dai quali, fortunatamente, sembra ormai essere uscita.

Uno degli eventi più importanti della vita della nostra bambina misteriosa è stato senz’altro il suo matrimonio, uno dei più solidi dello spettacolo italiano ma anche uno dei più iconici degli ultimi anni. La cosa fa piuttosto ridere, soprattutto perché si trattò di un evento gigantesco, che conquistò all’epoca le copertine di tutti i principali periodici italiani. Peccato che, se fosse stato per la sposa e per lo sposo, sarebbe stata celebrata una cerimonia intima e discreta, magari con pochi invitati.

I Romani però, in quel caso, non sarebbero stati affatto felici.

Una delle presentatrici italiane che è anche una delle mogli più belle del nostro paese

Ilary Blasi da giovane

Abbiamo detto che da giovane aveva un corpo esplosivo e di certo lo ha ancora, anche dopo aver portato avanti tre gravidanze. Per quanto riguarda il viso, invece, i cambiamenti sono stati significativi, e secondo qualcuno non si possono attribuire tutti alla forza della natura.

Avete indovinato chi è questa bellissima ragazza che, secondo i più maligni, si sarebbe affidata (pesantemente) alla bravura del chirurgo estetico? Stiamo parlando di Ilary Blasi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Nata a Roma nell’Aprile del 1981, Ilary Blasi è alta 170 cm e pesa circa 60 Kg. Quando era una letterina di Passaparola aveva un fisico atletico ma non troppo scolpito: lo ha ottenuto lavorando sodo in palestra negli ultimi anni.

In questa foto di repertorio si possono individuare facilmente Ilary (all’estrema sinistra dello schieramento), Silvia Toffanin e infine Alessia Fabiani all’estrema destra.

Letterine passaparola

Ilary e Silvia sono rimaste molto legate al ricordo di quella prima esperienza televisiva di successo, soprattutto considerando che fu proprio Passaparola a lanciarle nel firmamento televisivo italiano e a spianare la strada per tutti i successi che sarebbero venuti in seguito. Ha fatto storia la dolcissima lettera che Silvia Toffanin scrisse e poi lesse in diretta a Ilary mentre quest’ultima era ospite di Verissimo.

Passata l’era di Passaparola, Ilary entrò in un’altra fase della sua vita, che l’avrebbe portata a essere una delle first lady del calcio italiano.

Ilary Blasi e Francesco Totti si sono conosciuti grazie a un amico comune, che li presentò durante una cena in un pub romano. Tra i due – almeno sulla carta – non c’erano i presupposti perché scoccasse il colpo di fulmine. Lui era già uno dei giocatori più famosi del mondo e più amati d’Italia, simbolo della Roma. Lei era completamente disinteressata al calcio e, per di più, aveva ereditato dalla famiglia una fiera fede calcistica laziale.

A entrare nella leggenda fu il gesto con cui Totti fece la propria dichiarazione d’amore a Ilary. Il Capitano le regalò un biglietto per assistere al derby Roma – Lazio. Totti fece di tutto per segnare e, al momento del gol, sollevò la maglia della squadra. Sotto portava una seconda maglietta con la scritta “Sei Unica”. Forse i tifosi romanisti hanno pensato che si trattasse di una dichiarazione d’amore per la Magica Roma, ma qualcuno, sugli spalti, sapeva invece che si trattava di un messaggio destinato proprio a lei.

I due si sposarono nel 2005 con una cerimonia destinata a entrare nella memoria collettiva italiana. Successivamente hanno confessato che, non amando molto l’attenzione mediatica sulla loro vita privata, non erano entusiasti all’idea, ma decisero di fare un regalo ai tifosi e di condividere con loro la propria gioia.

Ilary Blasi sposa

Quello stesso anno nacque il figlio maggiore della coppia, Cristian, e successivamente le due bellissime bambine che assomigliano moltissimo alla madre: Chanel e Isabel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Ruggiu ♌ (@daniele.ruggiu.92)

Anche se Ilary è una madre adorabile ed estremamente affezionata a i propri figli, sembra che ai fornelli il suo talento venga un po’ meno. Rimase nella storia (non solo della famiglia Totti) la risposta di Cristian alla domanda di Ilary: “Com’è il sugo che ha preparato la mamma?”. “Fa schifo!” fu la risposta del maschietto di casa. E Francesco di certo non era più entusiasta. L’intera vicenda fu registrata e pubblicata nelle storie di Instagram di Ilary per essere consegnata alla storia.

Nonostante i figli e il tran tran familiare, la passione tra Ilary e Francesco non è mai venuta meno: sono soprattutto grandi amici e si sostengono nei momenti difficili come in quelli più belli della loro vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sereotti (@sereotti)

Nonostante tutto, però, Francesco Totti rimane sempre il ragazzo riservato che non ama manifestare il proprio affetto in pubblico in maniera troppo vistosa.

Un altro episodio molto comico fu quello che si creò nel momento in cui Ilary volle condividere sui propri social la bellissima foto di un bacio acquatico. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

La didascalia della foto diceva solo “Francesco e Ilary” ma il Capitano decise che non si poteva far sfuggire l’occasione di prendere pubblicamente in giro sua moglie. Il suo commento sul fatto che Ilary sembrasse un piraña mentre gli dava quel bacio ha spopolato su Instagram e ha fatto ridere moltissimo i suoi follower.

Non bisogna credere però che tra i due Ilary sia quella che non si fa rispettare, al contrario dopo la pubblicazione di alcune fotografie dei due al mare l’ironia dei social è scoppiata.

ilary e totti

Del resto, Ilary ha dimostrato in più di un’occasione di essere una donna forte e perfettamente in grado di tenere testa agli uomini che tentano di metterle i piedi in testa. Fabrizio Corona non dimenticherà mai il confronto con Ilary Blasi durante il Grande Fratello VIP. All’epoca Ilary fu accusata di aver teso una trappola a Fabrizio e di aver abusato del suo potere di conduttrice, ma in molti si schierarono con lei e approvarono senza remore le sue scelte di conduzione.

E sono esattamente questi i motivi per cui Ilary Blasi è una delle mogli e delle conduttrici più amate d’Italia!

Impostazioni privacy