Una ricetta finger food e una creativa con la verza
Lasagna con la verza
Questa è certamente la soluzione ideale per portare in tavola il piatto del weekend, diverso dal solito, ricco di gusto e di creatività, semplicissima da preparare con ingredienti basici che possiamo reperire facilmente.
Chips di verza e non solo!
Forse conoscevate già le chips di verdure ma questa volta resterete davvero stupide, vediamo come preparare delle chips di verza ma non solo, anche di dieta e spinaci fatte esclusivamente con il forno, una ricetta finger food, light e super gustosa.
Alcuni consigli utili
Per riuscire ad acquistare una verza fresca bisogna fare attenzione soprattutto al colore delle foglie, queste dovranno essere verdi e abbastanza sode da risultare croccanti al tatto. Per pulirla si iniziano a eliminare le foglie più dure, quelle esterne, che nella maggior parte dei casi sono anche un pochino danneggiate. Dopo aver appoggiato la verza su un piano di lavoro tagliare con un coltello ben affilato la base del torsolo. Dipendentemente dalla preparazione per la quale vi servirà tagliatela a listarelle o lasciatela a foglie grandi.

Vi ricordiamo che la verza ha un grande effetto diuretico e depurativo ma anche ricostituente antinfiammatorio e apporta innumerevoli benefici se si utilizza come protagonista di pietanze giornaliere.