Pranzo di Natale 2020: le migliori ricette vegane

Le migliori ricette vegane per il pranzo di Natale 2020. Tanti piatti dall’antipasto al dolce completamente senza ingredienti di origine animale. 

Pranzo di Natale 2020 le migliori ricette vegane
Adobe Stock

Seguire un’alimentazione di tipo vegano, significa non mangiare nessun alimento di origine animale. La maggior parte delle persone scelgono questo tipo di ‘filosofia’ di vita per motivi etici ma sempre di più sono le persone che virano verso la dieta vegana per motivi di salute. 

Dopo il menu della tradizione, il menu senza glutine e quello preparato con la friggitrice ad aria, ecco tante appetitose ricette vegane per il pranzo di Natale 2020 da provare assolutamente, piatti che conquisteranno anche i carnivori più incalliti!

Pranzo di Natale 2020: gli antipasti vegani

Gli antipasti saranno un modo per regalare uno sfizio al palato e prepararlo a gustare la ricchezza dei primi piatti.

Il crostino vegano

Un crostino gustoso, ricco e colorato perfetto da servire in tavola. La croccantezza del pane e le verdure croccanti renderanno questo crostino molto appetitoso.

La torta salata alle verdure

Cosa dire questa torta rustica, ottima da gustare ma bellissima e perfetta da servire durante un pranzo importante come quello di Natale.

L’Humus di pomodori secchi

Ottimo da spalmare su una focaccia o su un crostino di pane, l‘humus aromatizzato ai pomodori secchi racchiude tutto il sapore del mediterraneo.

I falafel di ceci

Le polpettine di ceci più amate al mondo, in una ricetta semplice e gustosa. Sarà un ‘finger food’ davvero perfetto per un antipasto natalizio.

Scopri i primi piatti vegani per il pranzo di Natale, clicca su successivo! 

Impostazioni privacy