Star(sene) in pigiama: i cinque modelli must have per l’inverno

Siccome la moda non dorme mai, capiamo cosa indossare a casa – ma anche fuori – per essere sempre elegantemente comode. I cinque modelli di pigiami must have dell’autunno inverno sono decisamente fashionable.

Supermodelle ed attrici in pigiama in città. Fonte: Instagram.

Vedere celebs passeggiare per la città indossando il pigiama (iperchic ovvio) è ormai la normalità. Lo scorso dicembre vi avevamo parlato della proposta da parte delle star di indossare il pigiama a Natale. Non fatevi ingannare dal look “appena scesa dal letto“. Gli accessori sono ben studiati ed il più delle volte “l’outfit notturno” è coordinato ad un tacco 15! È un po’ come il make-up “acqua e sapone” per intenderci.

Cinque brand per essere al top (anche) in pigiama

Sarah Jessica Parker in pigiama in seta Intimissimi. Fonte: Instagram.

La tendenza di dare nuova vita al pigiama è stata lanciata dalle star d’oltreoceano svariati anni fa. Ha preso piede anche qui e, soprattutto in Instagram, se ne vedono davvero di tutti i colori. Il primo modello è un classico due pezzi in seta con abbottonatura frontale ed a sfoggiarlo per le vie di Manhattan è la testimonial di Intimissimi, l’attrice Sarah Jessica Parker (foto sopra).

Di seguito un altro marchio 100% italiano, per l’esattezza sardo, che propone a buon prezzo pigiami molto simpatici e di ottima fattura: Le Comari Sognatrici. Nelle foto sotto, due tra le proposte più belle del sito.

Pigiama Le Comari Sognatrici a 129 euro.
Fonte: sito del brand.

Il nome pigiama deriva dal persiano payjama, significa indumento per le gambe; furono però gli inglesi nell’Ottocento a diffonderlo nelle loro colonie prima e nel mondo poi. Per scoprire quale sia il tuo pigiama preferito basta guardare il nostro articolo/test.

 

Pigiama Le Comari Sognatrici modello Elena a 129 euro. Fonte: sito del brand.

Altra proposta, ma in una fascia di spesa inferiore, è quella di Noi di Notte, azienda campana nata negli anni Cinquanta che propone un capo in morbida ciniglia con fusciacca in vita con pantalone coordinato in black and  white:

Pigiama Noidinotte in ciniglia nera e dettagli bianchi. Fonte: Instagram.

Olivia Von Halle, dopo esser stata luxury brand consultant e cinque anni di successo da stilista, ha aperto il suo primo store in Sloane Square a Londra nel 2016. Tra i modelli più richiesti c’è il pigiama Coco dal taglio straight e con dettaglio dell’orlo con ribattitura a contrasto (nella foto sotto) disponibile anche su Farfetch.com.

Pigiama Olivia von Halle, 587 €. Fonte: farfetch.com

 

F.R.S., For Restless Sleepers (per chi ha il sonno irrequieto, per insonni) è una prestigiosa firma lombarda di accessori, pigiami, abiti e biancheria per la casa. Fa parte di una fascia luxury, quindi non per tutte, ma guardare e prendere spunto è gratis.

Pigiama For Restless Sleepers a 708 €. Fonte: luisaviaroma.

Alcune di noi, tra cui la sottoscritta, amano l’inverno a prescindere, per tutte le altre bisogna trovare dei vantaggi nella stagione più fredda dell’anno. Perché non iniziare con un pigiama nuovo da portare 24h/24h?

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy