Test triangoli: scegline uno e ti dirò se sei pronto per una relazione

Iniziare una relazione vuol dire mettersi veramente a dura prova. Il test dei triangoli ti svelerà se sei pronto per un nuovo rapporto.

test triangoli
scegli un triangolo! (fonte: ilbuongiorno.it)

Molto spesso, senza neanche rendercene conto, iniziamo un nuovo rapporto senza essere veramente pronti.

A volte si tratta di semplici priorità (siamo più concentrati su noi stessi e sul nostro lavoro) ed altre volte, invece, siamo ancora legati ad una persona del nostro passato.

Con questo test, scegliendo uno dei triangoli, ti potremo dire se sei pronto per una nuova relazione o se è meglio aspettare.
Pronto per scoprire i risultati?

Test triangoli: disegnane uno e leggi i risultati

test triangoli
scegli un triangolo! (fonte: ilbuongiorno.it)

Prima di iniziare il test guarda velocemente l’immagine: quale triangolo ti attira di più?

Se vuoi essere assolutamente certo dell’attendibilità del tuo responso puoi addirittura decidere di disegnare tu le forme nelle maniere che preferisci, per vedere quale accostamento riprodurrai inconsciamente.

Le regola è quella di disegnare un triangolo ed un cerchio ma puoi decidere tu come posizionarli!
L’importante è che si trovino nello stesso spazio: devono essere in correlazione ma puoi disegnarli come vuoi.

Hai preso la tua decisione scelto quale tra le immagini qui sopra ti attira di più?
Bene, scopriamo che cosa vuol dire!

Ora possiamo svelarti che il triangolo rappresenta te: è la tua visione del mondo, come percepisci te stesso rispetto ai rapporti sociali.
Il cerchio, invece, rappresenta gli altri ed anche il mondo sociale che ti ricorda.

  • Cerchio dentro al triangolo: se hai scelto o disegnato la prima figura, sei una persona molto estroversa e socievole. Gli altri, per te, sono un supporto, e non rinunci alla socialità, anzi! Sei sempre presente per loro e d’aiuto per chiunque te lo chieda.
    Se hai disegnato questa figura vuol dire che sei pronto per iniziare un nuovo rapporto, che hai voglia di impegnarti: attento, però, a non strafare.
  • Cerchio sopra il triangolo: Se hai scelto la seconda figura, o hai disegnato il cerchio alla sommità del triangolo vuol dire che hai poca fiducia negli altri.
    Sei vittima di un meccanismo che ti porta ad analizzare incessantemente le relazioni, in modo da avere il controllo totale su ogni situazione.
    La scelta di questa figura vuol dire che sei in cerca di protezione dal mondo: non sei pronto per iniziare un nuovo rapporto.
  • Triangolo dentro il cerchio: gli altri sono decisamente il tuo mondo, forse anche troppo. Se hai scelto o disegnato la terza figura vuol dire che in questo momento le attenzioni degli altri contano più di tutto il resto. Le tue intenzioni non sono malvagie, sei solo preda di un bisogno interno che ti porta a fare tutto “per gli altri”.
    Potresti anche essere mentalmente pronto ad iniziare una relazione ma il rischio è quello di finire succube dell’altro: fai attenzione ai rapporti co-dipendenti.
  • Triangolo sopra il cerchio: se hai disegnato il cerchio sopra il triangolo (o lo hai scelto dalla foto sopra) allora il tuo bisogno di indipendenza è davvero forte.
    Attenzione, questo non vuol dire che tu non sia pronto ad iniziare un rapporto! Se decidi di cominciare a vedere qualcuno, però, dovrai metterlo a parte del fatto che non hai intenzione di piegarti alle regole di una relazione “normale”.
    In questo momento, infatti, sei completamente slegato dagli altri, le loro opinioni per te non hanno nessuna importanza.
    Se vuoi iniziare una nuova relazione devi sempre tenere a mente che il rispetto è il cemento di ogni rapporto: sii chiaro.
test triangolo
l’importante è essere felici (fonte: Pexels)

Il test ti ha dato la risposta che cercavi?

Se la risposta è sì vuol dire che adesso devi assolutamente farlo provare alla persona che ti piace e scoprire se siete fatti gli uni per gli altri.

Invece, se vuoi continuare a giocare, puoi provare a cimentarti con quello che vedi in questa immagine (che ti svelerà le tue attrazioni più segrete) o con il test che ti svela cosa ti manca nella vita.