
Bilancia – Quelli che perdonano se riescono a credere alla buona fede
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono tra i segni più pazienti e comprensivi dello zodiaco. Per entrare in conflitto con loro, quindi, si deve fare davvero qualcosa di poco piacevole o che sia molto sopra le righe. Quando ciò avviene, per ottenere il loro perdono è indispensabile andargli incontro e mostrarsi sinceramente pentiti. Attenzione a non mentire, però, perché i nativi del segno tendono ad accorgersene e ciò li porterebbe a diventare ancor più rigidi riguardo la possibilità di dimenticare eventuali torti subiti. È bene quindi cercare di farsi perdonare solo se si pensa davvero di aver commesso un errore. In caso contrario, si avrà maggior fortuna parlando loro di quanto accaduto e motivando le proprie ragione. I nativi del segno, infatti, possono dimostrarsi molto più elastici e saggi di quanto si pensi. Persino da arrabbiati.

Scorpione – Quelli che perdonano solo se più che convinti di potersi fidare
Mai tradire la fiducia dei nativi del segno zodiacale dello Scorpione. All’interno dello zodiaco sono infatti quelli che perdonano con minor facilità. Una volta contrariati per qualcosa, infatti, prendono il tutto molto sul serio. E lo fanno prendendo le distanze ed instaurando una guerra fredda che, visibile o meno, persiste e può durare anche per anni. Per farsi perdonare da loro, quindi, bisogna prima di tutto essere importanti per loro. E a ciò andrà unita anche una sincera voglia di rimediare al torto compiuto. Ciò che conta è provargli che qualsiasi cosa sia accaduta non si ripeterà più. E che anzi, sarà un punto di partenza per un rapporto nuovo e sicuramente migliore. Non sarà facile ma a volte capita che anche loro decidano di dare una chance a qualcuno. Se si ha questa fortuna, però, è importante non farsela sfuggire ed evitare nuovi errori. I nativi del segno, infatti, perdonano al massimo una volta sola.

Sagittario – Quelli che perdonano solo davanti ad approfondite spiegazioni
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario sono persone che quando si arrabbiano tendono a prendere tutto sul personale. Per questo motivo non sono affatto propensi a concedere il perdono in modo rapido. Per farlo hanno bisogno di chiarire quanto avvenuto, di approfondirne ogni aspetto e di conoscere i pensieri di chi li ha delusi a riguardo. Ottenere il loro perdono significa quindi essere pronti a mettersi a nudo e mostar loro un sincero desiderio di rimediare a quanto avvenuto. Giocandosi bene le carte a disposizione, possono arrivare a perdonare in moto totale. In caso contrario lo faranno mantenendosi sempre piuttosto diffidenti. Cosa che li porterà a frequenti discussioni dalle quali, inutile dirlo, non ci si potrà mai tirare indietro.

Capricorno – Quelli che perdonano solo se ci si scusa per diverso tempo
Per ottenere il perdono dai nativi del segno zodiacale del Capricorno, è necessario essere pronti a scusarsi anche per diverso tempo. Ciò significa scontrarsi con il loro disappunto, con frecciatine di ogni tipo e con atteggiamenti ostili. Se si è pronti ad affrontare tutto ciò senza ribattere, si può sperare nel perdono dei nativi del segno. Cosa che avverrà gradualmente e per la quale bisognerà rispettare i loro tempi. Solo così si potrà sperare di tornare al vecchio rapporto. Cosa che quando avviene andrà portata avanti con le migliori intenzioni e senza più tornare su quanto accaduto. Solo così, infatti, i nativi del segno riescono a dimenticare abbastanza da non tornare a mettere il muso.

Acquario – Quelli che perdonano solo se ne hanno voglia
È davvero difficile trovare un modo per farsi perdonare dai nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Si tratta infatti di persone che solitamente perdonano solo se ne hanno voglia. Non ci sono quindi grandi strategie da poter mettere in pratica se non quella di limitarsi a chiedere scusa e di fargli capire i motivi per cui si è agito in un determinato modo. I nativi del segno, infatti, quando si arrabbiano tendono a diventare freddi e distanti e in molti casi arrivano persino ad allontanarsi senza dire nulla in proposito. Quando gli si fa un torto o si litiga con loro è quindi importante cercare di anticiparne le mosse e agire prima che sia troppo tardi. Per il resto bisogna solo attendere e sperare che il rapporto che c’è alla base sia abbastanza forte da sostenere il loro carattere così particolare e difficile da decifrare.

Pesci – Quelli che perdonano se pensano ne valga la pena
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono persone altamente empatiche. Ciò significa che sono sempre pronte ad ascoltare e comprendere gli altri. Per questo motivo non sono soliti litigare con gli altri. Cosa che avviene solo se gli viene fatto un torto davvero grande. Quando ciò avviene, la loro propensione a perdonare tende a scemare e a mescolarsi ad una certa diffidenza. Per farsi perdonare da loro, quindi, è indispensabile dimostrargli che ne vale la pena. E che ricevuto il perdono si andrà avanti in un rapporto di estrema fiducia. In caso contrario, i nativi del segno potrebbero allontanarsi anche per sempre. Cosa che quando si verifica è difficile da ripristinare. Attenzione quindi a come si agisce con loro. Perché se è vero che averli dalla propria parte è particolarmente bello, è anche vero che inemicarseli potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto si pensi.
Ottenere il perdono delle persone che si è involontariamente ferite è molto importante e spesso non esattamente facile. Sapere come agire può quindi risultare parecchio utile. Per avere un’idea più precisa è importante però calcolare anche il profilo dell’ascendente. In questo modo si avranno ben due modi di agire e una consapevolezza maggiore di chi si ha di fronte e di come è meglio trattarlo.