Rapporti intimi: tutto quello che dovresti fare dopo e che ancora non sai

Sapevi che, oltre a saper cosa fare durante i rapporti intimi, dobbiamo conoscere anche tutti gli step successivi? Scopriamoli insieme.

rapporti intimi
(fonte: Pexels)

A forza di leggere consigli e tutorial online ci sembra, ormai, che i rapporti intimi abbiano una vera e propria scaletta da seguire.

Sappiamo cosa fare per risvegliare il desiderio e cosa non fare per evitare che il nostro partner si allontani da noi.

Insomma: abbiamo il quadro completo della situazione. Oppure no?
Anche dopo un rapporto intimo, infatti, ci sono alcuni passaggi che tutti dovremmo seguire: tu li conosci?

Rapporti intimi: tutto quello che bisogna fare dopo

rapporti intimi
le risate a letto aiutano? (fonte: Pexels)

Non è mica vero che del sesso è importante solo… quello che avviene durante!

Un rapporto intimo, infatti, è fatto da tantissimi elementi e, proprio per questo, è definito infatti “il cemento della coppia“.
Se avete perso la strada del piacere potete seguire molti metodi per ritrovarla.
C’è chi prova con la filosofia mindfulness, chi segue le istruzioni dei cinque sensi e chi si interroga sullo stato della coppia.

Se però state leggendo questo articolo vuol dire che, probabilmente, di questi problemi non ne avete neanche uno!

Quali sono i passaggi obbligatori da fare ogni volta che abbiamo un rapporto intimo? Scopriamoli insieme!

Dopo aver fatto l’amore, dunque, bisogna:

  • andare al bagno: credeteci o meno ma andare al bagno subito dopo aver fatto l’amore è fondamentale!
    Subito dopo un rapporto potrebbe risultare “strano” oppure complicato alzarsi per andare al bagno ma non fatevi illusioni: è un passaggio fondamentale e che dovete compiere entrambi!
    Dopo aver fatto pipì, quindi, potete lavarvi ed igienizzarvi: il tutto aiuta ad eliminare batteri e tossine (secondo anche quanto riportato dall’HuffingtonPost).
    Non dimenticatelo!
  • bere, bere, bere ed ancora bere: appena finito un rapporto intimo è importante anche tornare ad idratarsi. Se non avete avuto l’accortezza (o il tempo!) di portare in camera con voi una bottiglia d’acqua, appena finito di fare l’amore è necessario fare il pieno di liquidi!
    L’idratazione, ormai lo sapete, è estremamente importante per essere sani ed in salute: bere tanto dopo il sesso, comunque, aiuta ad eliminare sempre i batteri (di cui sopra) e vi permette di reintegrare tutti i liquidi che avete perso nell’atto!
  • biancheria sexy? No! Soprattutto se sono le prime volte che vi frequentate, sicuramente avrete fatto sfoggio della vostra biancheria intima migliore per stupire il partner.
    Niente di male in questo, anzi! Subito dopo un rapporto intimo, però, fate estrema attenzione a cosa indossate.
    Gli esperti consigliano di utilizzare biancheria traspirante e di cotone: via a tessuti sintetici, capi troppo stretti e complicati!
    Dovete lasciar respirare ed asciugare la pelle: insomma, la salute prima della sensualità!
  • spuntino per tutti: non dovete proporre una cena fuori ma, semplicemente, un piccolo snack da consumare insieme.
    Vi sembrerà stupido ma i rapporti intimi consumano davvero molte calorie: se volete rimanere in forma (per un secondo round!) è necessario mangiare qualcosa.
    Fare uno spuntino insieme, poi, può contribuire a creare un momento d’intimità tra voi due che non sia legato solo al fisico: un’idea utile e carina!
  • ridere insieme: gli esperti consigliano anche questo. Per far sì che tutta l’intimità appena creata non svanisca in un batter d’occhio, infatti, bisognerebbe sfruttare i momenti dopo un rapporto intimo per stabilire una vera connessione con l’altro.
    Ridere insieme, è risaputo, aiuta a creare un’atmosfera rilassata, intima e veramente speciale.
    Dopo un rapporto intimo il partner è più rilassato, più portato a ridere e meno stressato: è il momento perfetto per provare quella barzelletta scema che morite dalla voglia di raccontare!
rapporti intimi
(fonte: iStock)

Insomma, i passaggi fondamentali da seguire dopo un rapporto intimo non sono così tanti o così impossibili come potevamo immaginarci.

Si tratta di semplici norme che, però, se ci scordiamo possono creare qualche problema: di certo non insormontabile, però che cosa ci costa provare a memorizzare questa semplice lista?

I consigli sono validi anche per chi è ancora single: sapevate, infatti, che sta arrivando Facebook Dating?