Che mamma super sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – La mamma super guida
La mamma de segno zodiacale della Bilancia rappresenta una sorta di guida per i suoi figli. Un ruolo che tende a rivestire sia che ne abbia le intenzioni che in modo inconsapevole. I suoi modi di fare sono infatti d’esempio. Cosa che avviene al punto da spingere anche i più piccoli a voler ottenere il suo consenso. La mamma Bilancia, dopotutto, è sempre serena e tranquilla. È una donna più che organizzata e consapevole di qualsiasi cosa stia facendo al momento. Presente nel qui ed ora è in grado di dispensare sempre ottimi consigli, rivelandosi saggia quanto rassicurante. È quindi una mamma che sa impartire le regole senza mai dover insistere e che con la sua semplice presenza è in grado di dare l’esempio, spingendo i suoi figli (e spesso anche quelli delle altre mamme) ad emularla e tutto al fine di diventare come lei. Che, sopratutto a gli occhi dei più piccoli è una mamma super a tutti gli effetti.

 

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La mamma super intuitiva
La mamma del segno zodiacale dello Scorpione è una mamma sempre attenta ai suoi piccoli. Grazie al suo istinto naturale è sempre in grado di prevedere ogni cosa. Dalla febbre ad un momento no, fino alla possibile soluzione per un problema che non le è stato neppure raccontato. La mamma Scorpione è talmente in grado di leggere dentro ai suoi figli da sorprenderli sempre. Al contempo, viene vista come una persona alla quale affidarsi in caso di bisogno e questo grazie alla sua capacità di risolvere problemi anche importanti. Sempre comprensiva e pronta ad ascoltare, rappresenta un punto di riferimento per i suoi figli così come per quelli degli altri. E ciò la rende una super mamma a tutti gli effetti. Una mamma che anche le altre finiranno con l’ammirare, chiedendo consigli su come agire e su come comprendere al meglio i più piccoli.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – La mamma super divertente
La mamma del segno zodiacale del Sagittario è, prima di tutto, una mamma che sa come divertirsi e che desidera trascorrere del tempo piacevole sia quando è da sola che in compagnia. Quando si trova con i propri figli cerca quindi di rendere ogni istante piacevole. E per farlo è in grado di organizzare giochi e momenti di incontro sia con loro che con i loro amici. È ovviamente un buon punto di riferimento anche per le altre mamme. Sempre in grado di organizzare una festa (anche all’ultimo istante) rappresenta la componente ludica di ogni eventi. Agli occhi dei suoi figli è una compagna di gioco con la quale divertirsi. E anche se a volte questo aspetto rende meno forte la sua autorità, la complicità che in grado di instaurare riesce solitamente a sistemare le cose. La mamma Sagittario è infatti sia mamma che amica. E resta sempre una donna in grado di vedere le proprie esigenze. Cosa che la aiuta ad essere una mamma soddisfatta.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – La mamma super presente
La mamma del segno zodiacale del Capricorno è una mamma super presente. Quando si tratta dei suoi figli, infatti, è pronta a mettere tutto in secondo piano, ponendo loro al centro del proprio mondo ed occupandosi di aiutarli a crescere e a diventare felici. Questo modo di fare la porta ad essere super presente, cosa che può essere sia un pregio che un difetto. Il suo modo di agire, però, la porta a far emergere sempre il lato positivo del suo modo di essere. La mamma Capricorno è infatti super presente e desiderosa di lavorare fianco a fianco con i suoi figli per consentir loro di incamminarsi nel loro futuro. Un futuro da lei spesso immaginato e a volte persino organizzato e per questo facile da gestire e da portare avanti. Cosa che viene spesso vista in modo positivo anche dalle altre mamme che le invidiano le sue capacità organizzative da super mamma.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – La mamma super organizzata
La mamma del segno zodiacale dell’Acquario ha molto tempo per pensare alle cose. E ciò la aiuta a pianificare tanto e a volte persino troppo. Come mamma risulta quindi più che organizzata, specie quando si tratta della vita dei suoi figli ai quali tiene tantissimo. Seppur di indole indipendente, quando diventa mamma riesce a mettere da parte (almeno per un po’) questo suo modo di essere. E lo fa concedendosi ai figli al 100%. Sempre pronta ad organizzare loro le giornate, si preoccupa di prevedere l’andamento delle varie situazioni aiutandoli così a risolvere ogni sorta di problema. La mamma Acquario è così organizzata da essere spesso invidiata ed emulata dalle altre mamme che invece vivono spesso momenti di confusione. Per questo motivo viene spesso circondata da mamme desiderose di apprendere da lei.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – La mamma super fantasiosa
La mamma del segno zodiacale dei Pesci è una persona che vive in un mondo fatto di sogni. Mondo che è in grado di condividere con i suoi figli. Ciò la porta ad aiutarli costantemente nell’accrescere fantasia e creatività. Qualità che possiede a sua voglia e che fanno di lei un’ottima maestra. Comprensiva e particolarmente legata ai figli, è disposta a far tutto per loro. E per questo rappresenta un punto di riferimento più che valido per ogni fase della loro crescita. La sua dolcezza, unita alla capacità di sognare ne fanno una mamma speciale ed estremamente amata dai figli. La mamma Pesci è infatti sempre disponibile e al contempo in grado di far camminare da soli i figli. Cosa che fa restando sempre ad una distanza di sicurezza. Un modo di fare per il quale le altre mamme la ammirano e che dai figli stessi è percepito come una forma di sicurezza. Quella di poter procedere da soli perché consapevoli di aver sempre una guida ed un’ancora di salvezza alla quale far riferimento in caso di bisogno.

Ogni mamma ha almeno una qualità da super mamma. E conoscere la propria può dare una mano nel crescere e migliorarsi ancora un po’. Per essere sicure di aver colto ogni sfumatura è però indispensabile controllare anche il profilo dell’ascendente. Importante per vivere al meglio il proprio ruolo di mamma e per offrire sempre il meglio ai propri piccoli.