Pranzo di Natale 2020: le migliori ricette alla piastra

Pranzo di Natale 2020: i migliori secondi piatti di carne alla piastra

Il pranzo di Natale nella sua versione più classica vuole un menu a base di carne e perché invece di prepararla in forno, non delegare alla piastra le nostre portate più attese? Ecco alcune delle ricette più semplici e gustose di carne cotta alla piastra da presentare in tavola, per un menu decisamente meno impegnativo e assolutamente veloce!

Spiedini di maiale con peperone e lardo

Degli spiedini davvero stuzzicanti con carne di maiale, peperoni e resi assolutamente unici dal lardo. Una cottura alla piastra che li renderà irresistibili.

La bistecca alla piastra

La classica bistecca di carne rossa da fare alla piastra, quel secondo che non ha bisogno di altro per essere gustoso e completo, assolutamente gradita dai cultori delle ‘proteine’.

Costine di maiale alla piastra

La marinatura, il segreto che renderà queste costine appetitose. La cottura alla piastra le sgrasserà quel che basta per renderle piacevoli al palato.

La braciola di maiale

La braciola di maiale fatta alla piastra con tutti i consigli utili a rendere la carne morbida e gustosa.

La costata di manzo alla piastra

Per chi ama la carne rossa, esaltata dalle spezie giuste e resa deliziosa dalla cottura alla piastra.

Il petto di pollo alla piastra

Per tutti coloro amano la carne bianca o vogliono rimanere fedeli al mangiar sano anche durante il pranzo di Natale, vedi per esempio la cugina sempre a dieta, ecco il petto di pollo come non lo avete mai gustato, provare per credere!

Scopri come realizzare dei graziosi segnaposto natalizi, vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy