Ceci croccanti speziati: lo spuntino light e facile da preparare

Se stavi cercando uno spuntino delizioso ma anche sano e leggero sei nel posto giusto! Scopri la ricetta preziosa di un legume ideale per la salute sottoforma di spuntino light prelibato.

Ceci croccanti speziati: lo spuntino light e facile da preparare
Ceci croccanti speziati: lo spuntino light e facile da preparare (foto di 2foodfitlovers)

Questo è uno snack salutare e ve lo proponiamo direttamente dal profilo di 2foodfitlovers, nel quale potete trovare innumerevoli ricette leggere e a prova di dieta!

Ricetta Ceci croccanti speziati: lo spuntino light perfetto!

La ricetta per lo spuntino sano realizzata da 2foodfitlovers!

Ingredienti

Avrai bisogno di due barattoli di vetro di ceci già pronti, circa 460 g, 5 g di olio extravergine d’oliva, 3 g di amido di mais, spezie a piacere tra curcuma, paprika affumicata o dolce, peperoncino, origano, pepe, e sale a piacere.

Preparazione

Scola e lava bene i ceci, puoi prendere quelli senza pellicina oppure puoi toglierla tu, dipende se ti danno fastidio o meno. Asciuga bene i ceci con della carta assorbente, mettili in una ciotola e aggiungi l’olio, le spezie, l’amido di mais, il sale. Mischia bene il tutto e distribuisci bene tutti i ceci nella teglia del forno, cuoci a 180 o 200° per mezz’ora circa. I ceci devono diventare belli croccanti, ci vorrà un po’ di tempo… Una volta pronti, fai raffreddare e poi gusta.

CECI CROCCANTI SPEZIATI⁣
SALVA LA RICETTA + VIDEO⁣

Ricetta Ceci croccanti speziati: lo spuntino light perfetto!
Ricetta Ceci croccanti speziati: lo spuntino light perfetto! (foto di 2foodfitlovers)

Snack perfetto (ma anche per cena pranzo ecc), facile da fare e super healthy, la coca zero può solo accompagnare! ⁣Durante il lockdown di marzo, ogni volta che preparavamo questi ceci nelle stories impazzivate!⁣ Adesso potete salvarvi la ricetta è rivedere il video tutte le volte che volete. ⁣Per fare prima potete prendere i ceci già cotti, altrimenti potete partire da quelli secchi!⁣

 

View this post on Instagram

 

🌶️CECI CROCCANTI SPEZIATI🌶️⁣ ⬅️SALVA LA RICETTA + VIDEO📲 ⁣ _________________________⁣ 1 o ➡️? 🐝Facciamo apee?? 🤣⁣ ⁣ 😬Snack perfetto (ma anche per cena pranzo ecc), facile da fare e super healthy 😎 la coca zero può solo accompagnare! 💁‍♂️⁣ ⁣ 👀Durante il lockdown di marzo, ogni volta che preparavamo questi ceci nelle stories impazzivate 🤣⁣ ⁣ 📲Adesso potete salvarvi la ricetta è rivedere il video tutte le volte che volete 💪⁣ ⁣ ⌛Per fare prima potete prendere i ceci già cotti, altrimenti potete partire da quelli secchi 💪⁣ ⁣ 🤔Cate non voleva metterci la crema di pistacchio sopra, io si, allora abbiamo optato per entrambi 🤣. ⁣ ⁣ ❓Team “con” o team “senza”? ⁣ _________________________⁣ Lascia un like se ti è piaciuta ❤️⁣ ⁣ #2foodfitlovers #italianfoodporn #merendaitaliana #mangiarebene #healthyliving #ciboitaliano #dimagriremangiando #mangiosano #alimentazionesportiva #sugarfree #mangiaresano #fitfood #healthyrecipe #dietasana #colazionesana #cibosano #dietaflessibile #spuntino #healthyfoods #foodbloggers #italianfood #mangiarsano #ceci #cottoalforno #pistacchio #ricettesalate #cecicottialforno #chickpeas #pistacchi #pistacchiolovers

A post shared by Raf & Cate | food & fitness (@2foodfitlovers) on

Fonte: (2foodfitlovers)

Impostazioni privacy