Test del paesaggio: scopri le basi principali della tua psicologia emotiva

Risultato del test

test psicologico scegli un paesaggioScopri cosa rivela la tua scelta. Hai osservato le immagini e hai scelto quella che più ha colpito la tua attenzione o quella che ti ha trasmesso più sensazioni. Qualunque sia stato  il motivo della tua scelta, scopri cosa rivela di te.

Se hai scelto il …

Paesaggio 1: Sei positivo ed energico

test paesaggioSei una persona ambiziosa, ti impegni molto in quello che fai perchè sei determinata a raggiungere i tuoi obiettivi. Sei una persona responsabile e sai sempre cosa vuoi dalla vita.

Non è semplice essere sempre positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno, ma tu hai la fortuna di essere nato con questo velo di positività sugli occhi. Grazie a questo dono vedi sempre soluzioni e nuove prospettive nella tua vita.  Dove molti vedono motivi per arrendersi, tu vedi opportunità per realizare i tuoi desideri.

Questa caratteristica ti fornisce il potenziale per andare molto lontano. Ricorda solo di non essere impaziente e di mantenere la calma quando le cose non vanno come previsto.Gli imprevisti accadano affinchè le cose avvengano al momento giusto.

Tieni sempre presente che la vita va al suo ritmo. Questo renderà la tua vita molto più felice e prospera.

Paesaggio 2: Sei creativo e ambizioso

test paesaggio

Se questo paesaggio ti ha impressionato più degli altri, sei una persona con una creatività molto accentuata e con la consapevolezza di sapere di avere un asso nella manica.

Sai quanto vali e credi molto nelle tue capacità, ami distinguerti dalla massa e cerchi sempre il modo migliore per differenziarti da chi ti circonda. Il podio è il tuo posto e non permetti a nessuno di surclassarti.

Probabilmente da piccolo ti hanno molto elogiato per le tue capacità e i tuoi risultati e questo ha costituito le basi della stabile fiducia in te stesso che hai. Oggi sai di essere una persona speciale, quello che ancora non sai è che non sei l’unica persona speciale al mondo.Molte altre persone meritano delle opportunità, dovresti essere più umile e meno competitivo. Apriti agli altri e sii più empatico, stima le persone che si sentono all’altezza di competere con te invece di allontanarle, potresti imparare qualcosa che torna a tuo vantaggio. Ricorda: vincere non significa che debbano perdere tutti gli altri, potrebbero esserci opportunità per tutti.

Paesaggio 3: innovativo e sensibile

test paesaggio

Sei una persona molto razionale, non vuoi dipendere dagli altri e per contro sei molto sensibile e curiosa . Sapere come funziona il mondo è una scoperta che ti riservi di ampliare giorno per giorno.

Ti stimola conoscere la storia delle persone che hanno avuto un vissuto diverso dal tuo. Apporezzi le persone profonde con le quali scambiare conoscenze su argomenti significativi. Detesti le persone superficiali e quando non sono in grado di avere una conversazione interessante con te le allontani.

Sei una persona molto calma e posata, eppure stupisce il fatto che non sia altrettanto posato e calmo quando si tratta di sentimenti, un ambito della tua vita che non sei bravo a gestire perchè ti coglie impreparato e fa emergere il tuo lato vulnerabile.

Fai molta fatica a comprendere il valore dei tuoi sentimenti e come governarli nella tua vita. Tendi a non mostrare agli altri ciò che provi realmente ma nascondere i tuoi sentimenti ti fa perdere molte opportunità di essere felice.

Quando le persone mascherano i propri sentimenti sono destinate a provare risentimento, insicurezza e infelicità. Non lasciare che questi crescano dentro di te.

Paesaggio 4: naturalmente entusiasta

Sei naturalmente entusiasta della vita. Cerchi di mantenerti sempre attivo, detesti la pigrizia e le persone pigre e sei una persona che necessita di sentire di essere libera. Le tue ambizioni sono il sale della tua vita.

Per contro hai un tallone di Achille, sei una persona impulsiva. Agisci senza riflettere, sull’onda del momento fai tantissime cose ma non le completi e le lasci incompiute non appena passa il momento e perdi interesse. Dovresti dare un senso al tempo e organizzarti meglio in modo da poter portare a termine ciò che è importante per te e ciò a cui ti sei dedicato. Vedrai una trasformazione nella tua vita.