Il portafortuna giusto per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Una piramide rossa
I nati sotto il segno della Bilancia trovano fortuna in un amuleto che abbia la forma di una piramide. Che si tratti di un ciondolo da portare sempre con se o da usare come portachiavi, averlo donerà loro fortuna. Potendo scegliere il materiale è meglio andare sul rame. Per quanto riguarda i colori, rosso e porpora sono i più indicati. Una piramide donerà ai nativi del segno una sensazione di potere e di sicurezza che li renderà ancor più equilibrati di quanto non siano. Inoltre si tratta di un simbolo che per loro è un porta fortuna naturale. Quello perfetto per ottenere successo nei settori nei quali operano e per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissi nei vari ambiti della loro vita. Un vero portafortuna che saranno felici di avere sempre con se.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Un piccolo scarabeo
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione, più che di fortuna sentono spesso il bisogno di protezione. Per loro, quindi, un oggetto che raffiguri uno scarabeo è particolarmente adatto in quanto in grado di allontanare ogni forma di negatività. In ebano nero o in un materiale rosso o verde, rappresenterà un portafortuna in grado di facilitarli in qualsiasi tipo di impresa. Cosa che gli donerà più forza facendoli sentire al contempo più sicuri. Si tratta insomma di una figura che per i nativi del segno racchiude qualcosa di speciale da un punto di vista simbolico. Qualcosa che riescono a captare e che per tanto gli infonde una certa serenità d’animo.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Un oggetto in bronzo
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario hanno bisogno di sentirsi sempre circondati dalla fortuna. Solo così, infatti, possono sentirsi più liberi e sereni e, sopratutto, in grado di agire come meglio credono. Quando si parla di fortuna, quindi, non c’è un simbolo che prevale sugli altri. Ciò che gli può far bene è qualcosa che sia della lega giusta. E, se non trovano nulla in bronzo, andrà bene anche lo stagno. Dal bracciale, al portachiavi ad un ciondolo da portare sempre al collo, ciò basterà a portargli fortuna e a successo nelle loro imprese. Sopratutto in quelle che sono soliti mettere in atto dall’oggi al domani e per le quali, evidentemente, gli serve davvero una certa dose di fortuna.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Un oggetto in piombo
I nativi del segno zodiacale del Capricorno, più che di fortuna sentono spesso il bisogno di protezione. Ciò è dovuto alle loro imprese avventate e ad un modo di agire che li porta spesso e volentieri a trovarsi in situazioni nuove. Se si parla di porta fortuna, uno che può fare al caso loro è il piombo. Lega che possono portare con se in qualsiasi modo preferiscano. Che si tratti di un ciondolo o di un semplice pesetto in piombo da portare in tasca, i nativi del segno ne otterranno sia la giusta protezione che una buona dose di fortuna. Esattamente quella che gli serve per sentirsi sempre al massimo e per operare scelte con maggior serenità, sia in ambito lavorativo che nel privato.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Un gufo in acciaio
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario possono trovare una buona dose di fortuna in un piccolo gufo. Simbolo che dona saggezza e lucidità mentale ma che funge anche da protezione. Una buona scelta è quello di sceglierlo in acciaio o, al massimo, in piombo. Entrambe le leghe, infatti, possono proteggere i nativi del segno offrendo loro la giusta dose di fortuna. Una cosa della quale non sempre sentono il bisogno ma che di sicuro non li disturba. Sarà il tempo a stabilire se avranno o meno voglia di continuare a portare con se un simile oggetto. In alternativa, visto il tanto tempo che trascorrono tra le mura domestiche, possono iniziare con il tenerne uno nella propria camera. Tra le altre cose, la vista li rilasserà sicuramente.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Un omomori
Per i nativi del segno zodiacale dei Pesci, da sempre aperti verso altri mondi, un portafortuna perfetto può essere quello dell’omorori. Uno speciale amuleto molto usato in Giappone ed in grado di allontanare le negatività e di portar fortuna. Visto che la farfalla rappresenta un simbolo che ben si adatta a loro, i nativi del segno potrebbero sceglierlo. Inserendolo come motivo per il loro omomori personale. In alternativa possono sempre appoggiarsi all’ametista, una pietra per loro preziosa. E in grado di sviluppare le loro qualità innate ed al contempo simbolo di prosperità e di protezione. I nativi del segno, sono così duttili da poter contare su più di un porta fortuna. E tante volte, quello che sentono a pelle più indicato a loro è effettivamente il più adatto da portare con se. Almeno in quel dato momento della loro vita.

Capire qual è il portafortuna più adatto è sempre un passo importante per chi ne sente il bisogno ed uno interessante per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Per avere più scelte, il consiglio è quello di controllare sempre il profilo dell’ascendente, in grado di offrire più sfumature legate sopratutto al mondo interiore di ognuno di noi. Un modo come un altro per conoscersi meglio e per essere certi di fare la scelta giusta.