Tiramisù paradiso alla vaniglia: versione light e senza zucchero

Se stavi cercando un tiramisù alternativo e leggerissimo sei nel posto giusto! Oggi ti proporremo un tiramisù che ti porterà in paradiso alla vaniglia e dai colori brillanti per un gusto ricco e povero di calorie. Scopri subito la ricetta!
Tiramisù paradiso alla vaniglia: versione light e senza zucchero
Tiramisù paradiso alla vaniglia: versione light e senza zucchero (foto di 2foodfitlovers)

La ricetta del tiramisù paradiso alla vaniglia: versione light e senza zucchero

Scopri subito una delle nuove ricette di 2foodfitlovers e non perdere le altre scorrendo il suo profilo Instagram! Questa non puoi perderla di sicuro! Un tiramisù tutto da sperimentare per un gusto unico, dei colori brillanti, povero di calorie e senza zucchero. 

TIRAMISÙ PARADISO alla vaniglia
Welcome back Tiramisù formato famiglia
Questo ha un passaggio in cottura, quello per fare la crema, che poi viene unita alla fluffosita dell’albume montato. Immaginate un mix di crema della nonna + chantilly, eccolo, è lui, si vola in paradiso.
La ricetta del tiramisù paradiso alla vaniglia: versione light e senza zucchero
La ricetta del tiramisù paradiso alla vaniglia: versione light e senza zucchero (foto di 2foodfitlovers)
Sinceramente parlando è davvero difficile scegliere il tiramisù migliore tra tutti quelli fatti, ma perché scegliere? Una volta preparato lo abbiamo lasciato riposare in frigo tutta la notte, dovete vedere che cremosità e che leggerezza. Per dare ancora più fragranza, oltre al profumo di limone abbiamo aggiunto la Vaniglia Bourbon in polvere di @koro_it (ormai la mettiamo ovunque), non vediamo l’ora di utilizzare tutte le nuove cose appena arrivate. Come al solito se avete dubbi scriveteci, ma questa è semplicissima!

Ingredienti

  • due uova piccole (100gr circa)
  • 200 g latte scremato
  • semini di vaniglia koro
  • scorza di limone bio
  • 50 g eritritolo o zucchero
  • 100 g formaggio spalmabile light (exquisa fitline o philadelphia active)
  • 45 biscotti zuppalatte (184 g)
  • latte scremato 50 g
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

Separare i tuorli dagli albumi. Aggiungere 25 g di eri tritolo, 25 g ai tuorli e frullare con le fruste. Aggiungere poi 20 g di amido di mais setacciato. Mettere a riscaldare 200 g di latte con la scorza di limone e la vaniglia. Montare con le fruste elettriche entrambi. Ai tuorli aggiungere il latte caldo e mischiare bene con un frustino, poi rimettere tutto nel pentolino e girare con una spatola fino a quando inizia ad addensarsi.

Spegnere il fuoco e girare bene. Far raffreddare e poi la crema in frigo… Poi montare a neve gli albumi con i restanti 25 g di eri tritolo. Unire i due composti delicatamente con una spatola, dall’alto verso il basso. In una pirofila a fare gli strati con la crema, biscotti bagnati nel latte, crema e così via, fino alla fine.

 

View this post on Instagram

 

🍋 TIRAMISÙ PARADISO 🍋 alla vaniglia ⁣ ⬅️SALVA LA RICETTA + VIDEO📲 ⁣ _________________________🍋 Welcome back Tiramisù formato famiglia 🤩⁣ ⁣ ☝️Questo ha un passaggio in cottura, quello per fare la crema, che poi viene unita alla fluffosita dell’albume montato 😍⁣ ⁣ 🍋Immaginate un mix di crema della nonna + chantilly, eccolo, è lui, si vola in paradiso🤤⁣ ⁣ 🤔Sinceramente parlando è davvero difficile scegliere il tiramisù migliore tra tutti quelli fatti, ma perché scegliere? 🤤⁣ ⁣ ➡️ Una volta preparato lo abbiamo lasciato riposare in frigo tutta la notte, dovete vedere che cremosità e che leggerezza 😍⁣ ⁣ 🍋Per dare ancora più fragranza, oltre al profumo di limone abbiamo aggiunto la Vaniglia Bourbon in polvere di @koro_it (ormai la mettiamo ovunque 🤣), non vediamo l’ora di utilizzare tutte le nuove cose appena arrivate 😎⁣ ⁣ 💖Come al solito se avete dubbi scriveteci, ma questa è semplicissima💪⁣ ⁣ ⛔Ricordatevi che potete acquistare sul sito di @koro_it con il codice sconto “2FOODFITLOVERS5” ⁣ _________________________⁣ Lascia un like se ti è piaciuta ❤️⁣ ⁣ ⁣ #2foodfitlovers #italianfoodporn #merendaitaliana #mangiarebene #healthyliving #ciboitaliano #dimagriremangiando #dolcifit #mangiosano #alimentazionesportiva #sugarfree #mangiaresano #fitfood #healthyrecipe #dietasana #colazionesana #cibosano #dietaflessibile #spuntino #healthyfoods #foodbloggers #italianfood #mangiarsano #grassi #foodfitness #tiramisù #kinderparadiso #cremadellanonna #chantilly #senzamascarpone

A post shared by Raf & Cate | food & fitness (@2foodfitlovers) on

Impostazioni privacy