
Bilancia – Quelli affatto appiccicosi
I nati sotto il segno della Bilancia non rientrano affatto tra i segni zodiacali più appiccicosi. Per loro, una relazione sana è infatti una nella quale al centro c’è una fiducia portante ed in grado di lasciare il giusto grado di libertà individuale. Da sempre legati a tutto ciò che gli piace, non amano infatti dover rinunciare agli hobby che hanno per la persona amata. E allo stesso tempo non esigerebbero mai lo stesso dal partner. Per quanto non liberali nel vero senso del termine, i nativi del segno sono infatti piuttosto distaccati e concentrati per lo più sulla propria vita. Per questo motivo possono trovarsi molto bene con persone indipendenti purché in grado di farli sentire amati. Al contrario, non rappresentano la scelta giusta per partner appiccicosi e bisognosi di costanti attenzioni. Il rischio è infatti quello di farli sentire insicuri, compromettendo di fatto la riuscita della relazione.

Scorpione – Quelli appiccicosi a modo loro
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono solitamente persone indipendenti. Quando amano davvero qualcuno, tendono però a volerlo il più possibile al proprio fianco. E ciò può farli apparire un tantino appiccicosi. In realtà, però, ciò che i nativi del segno desiderano veramente è una sorta di complicità che porti la coppia ad essere speciale. Un risultato al quale possono arrivare scegliendo la persona giusta. Ovvero qualcuna che abbia molto a cuore il rapporto di coppia e che come loro auspichi a qualcosa di unico. Detto ciò, i nativi del segno sono abbastanza indipendenti da poter stare con chiunque sappia amarli e mostrarsi al loro stesso livello. In caso contrario la vita a due potrebbe farsi complicata e ricca di ostacoli da superare. Cosa che per i nativi del segno non sarebbe neppure un problema, visto il bisogno innato che hanno di vivere situazioni in grado di emozionarle. Si tratta in altre parole di uno dei segni più difficili da affrontare. Ma, proprio per questo, tra i più interessanti e piacevoli da amare. Quando si è con loro, infatti, il loro amore è così forte da ripagare di tutto il resto.

Sagittario – Quelli per nulla appiccicosi
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario non sono per niente persone appiccicose. Anzi, loro hanno bisogno di sentirsi liberi, di vivere alla giornata e di poter decidere di fare qualsiasi cosa senza il pensiero di poter ferire qualcuno. Si tratta quindi di persone che non corrono il rischio di chiedere troppo in amore ma che al contempo finiscono con l’apparire un po’ troppo distaccati. Per stare con loro occorre essere indipendenti al massimo e al contempo di larghe vedute. L’aver bisogno di loro o della loro presenza costante è assolutamente fuori discussione perché è probabile che ci siano giorni in cui ciò non sarà in alcun modo possibile. E se cè una cosa che i nativi del segno proprio non sopportano, questa è il sentirsi giudicati per le loro assenze. Un rapporto che funzioni necessita quindi di modi di vedere la vita che siano quantomeno simili e che non si intralcino tra loro.

Capricorno – Quelli non appiccicosi
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sono tra i segni meno appiccicosi dello zodiaco. Sempre presi dalle loro cose non hanno sempre il tempo di star dietro agli altri e ciò vale anche per un eventuale partner. Per star bene, hanno bisogno di sentirsi sicuri di chi hanno accanto e di sapere che ciò è reciproco. Dover dare necessariamente delle dimostrazioni d’amore è infatti un aspetto che non sanno gestire e che spesso e volentieri finisce con l’innervosirli. Chi desidera stare con loro dovrebbe quindi partire da una buona base di indipendenza e da una sicurezza di se tale da non aver mai bisogno d’altro. Si tratta di relazioni che spesso possono divenire complesse ma che per i nativi del segno rappresentano l’unico modo di star bene in coppia. Un modo senza il quale preferiscono piuttosto restare da soli.

Acquario – Quelli per niente appiccicosi
I nativi del segno zodiacale dell’Acquario sono tra i segni più indipendenti dello zodiaco. Ciò fa di loro persone per nulla appiccicose. Cosa che ovviamente significa che a loro volta non sopportano che qualcuno sia appiccicoso nei loro confronti. I nativi del segno hanno infatti bisogno di una certa dose di indipendenza. E tutto per poter vivere la propria vita secondo le regole autoimposte. Sebbene non siano particolarmente restii a far entrare l’eventuale partner nel loro metro quadrato, per farlo hanno bisogno di sapere di potersi fidare. Ciò si traduce nella certezza assoluta di un compagno che sia in grado di sostenerli anche da lontano, che li capisca e che non sia mai invadente. Una volta trovata la persona giusta, anche loro sanno come dimostrare amore. Lo fanno però solo se non pressati e se certi di poter fare sempre e solo ciò di cui hanno voglia al momento.

Pesci – Quelli abbastanza appiccicosi
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono tra i più empatici e sensibili dello zodiaco. Ciò li porta a voler vivere relazioni che siano colme d’affetto e di vicinanza emotiva. Quando ciò non avviene, i nativi del segno tendono a star male e a pensare di non essere amati abbastanza. Ciò agli occhi di un partner più distaccato potrebbe tradursi in un legame troppo forte. Con la persona giusta però, questo loro essere un po’ appiccicosi sarà visto in modo romantico e, quindi, positivo. Un modo che può dare alla relazione molto più di quanto può togliere, portando ad una complicità unica ed importante. Qualcosa che i nativi del segno desiderano fortemente e che possono sperare di avere solo avvicinandosi a persone in qualche modo simili a loro.
Essere appiccicosi, se ciò non avviene in modo esagerato, non è necessariamente negativo. In alcuni casi può infatti offrire alla coppia una complicità ed una presenza in grado di portare avanti relazioni che funzionano alla perfezione. Ciò che conta davvero è riuscire a creare degli equilibri perfetti ed in grado di sposarsi tra loro. Per capire al meglio cosa aspettarsi da un eventuale partner, però, non basta controllare il segno zodiacale. Per ciò che riguarda i sentimenti, infatti, l’ascendente può essere ancora più importante. Un’attenta analisi dei due sarà quindi in grado di offrire la giusta prospettiva per capire quanto una persona sia più o meno adatta a relazionarsi con un’altra.