Casi Coronavirus Italia: i dati del 3 Novembre 2020

I casi di Coronavirus in Italia continuano a crescere a ritmi vertiginosi e le terapie intensive di diverse regioni italiane sono ormai al limite della crisi.

test rapido coronavirus
il Coronavirus (fonte: Pexels)

Mentre il Paese rimane con il fiato sospeso, in attesa di conoscere quali saranno le decisioni veicolate dal Governo Conte attraverso il prossimo DPCM, le comunicazioni della Protezione Civile in merito al numero dei nuovi positivi dipingono un quadro ancora avvilente.

I dati dei nuovi positivi al Coronavirus in Italia

Coronavirus, ospedali al collasso: le scelte del Pronto Soccorso (Getty Images)

A fronte di oltre 100.000 guariti dall’inizio della pandemia, la Lombardia continua a far registrare dati catastrofici per quanto riguarda il numero di nuovi positivi individuati grazie ai tamponi. Il dato impressionante è anche quello dei positivi totali riconosciuti attualmente nella regione: sono oltre 98.500, quindi quasi lo stesso numero di coloro che sono guariti dall’inizio della crisi.

Oggi 3 Novembre 2020 i dati riportano 6.804 nuovi positivi che fanno salire a 216.433 i casi di positivi al Coronavirus finora individuati all’interno dei confini regionali. Fortunatamente in nessun’altra regione italiana si registrano dati così preoccupanti: il Piemonte è secondo con 3.169 nuovi casi e seguono a stretto giro il Veneto e la Campania. Quest’ultima sta conoscendo un vero e proprio boom di contagi che nel corso della scorsa ondata non avevano raggiunto questi livelli di diffusione.

dati coronavirus 3 novembre 2020

Impostazioni privacy