Test: perchè la donna si volta indietro? Se lo capisci in 30 secondi sei geniale

La risposta a questa domanda rivela la tua abilità nel fare le eleborazioni logiche. Prova a dare una risposta, hai solo 30 secondi!

test percezione intuito
Photo Adobe Stock

Se ami i test di logica e ti piace mettere alla prova le tue doti di percezione, questo test fa al caso tuo. La nostra mente si fa facilmente trarre in inganno dalle immagini o dalle informazioni che ci vengono fornite, in base a come ci vengono fornite e questo non dipende certo dalla nostra intelligenza e perspicacia, ma semplicemente dalle sapienti trappole mentali. Anche questo test è una trappola. Vediamo se ci caschi oppure no. E’ tempo di dare una risposta. Perchè la donna si guarda indietro?

Test: perchè la donna si guarda indietro?

test percezioneLa risposta a questa domanda è a dir poco ovvia, ma non tutti capiscono il motivo. Essere molto intelligenti e perspicaci non ci tutela dalle trappole mentali che mettono alla prova la nostra capacità di vedere oltre l’ovvio. Questo significa che la risposta è mostrata nell’immagine ma non viene esaltata, bisogna guardare molto attentamente per capirla.

Fare questi tipi di test aiuta a migliorare le nostre capacità di percezione e ad affinare l’osservazione. Grazie a questi test impariamo a rilevare le informazioni anche quando non sono esplicite. Impariamo ad essere sottili e non scontati, perchè spesso la risposta più evidente non è quella giusta, bisogna far lavorare la mente per capire come si presenta davvero la realtà.

Il test di oggi, sapientemente realizzato per stimolare le doti logiche di ogni individuo, mette alla prova la vostra percezione mostrando informazioni in un contesto diverso, o meglio fornendo un contesto in cui le informazioni non sono esplicite.

La foto che ti abbiamo proposto oggi nasconde qualcosa, in quella scenetta sta accadendo qualcosa di insolito, hai capito di cosa si tratta?

A vedere questa foto non ci si accorge subito del perchè la donna si volta e guarda indietro, a meno che tu non sia allenato a percepire i dettagli.

Guardando la foto tutti possono notare la mamma che cammina tranquilla e beata tenendo la bambina per mano mentre un’altra donna, che passa accanto a loro insieme al marito, si volta a guardarli con uno sguardo pensante. Quale riflessione starà facendo?

Cosa avrà catturato l’attenzione di questa donna? perchè si gira a guardare questa donna con la bambina?  La tua missione è scoprire il perché. Ma devi farlo in meno di 30 secondi.

Prova ad analizzare logicamente l’immagine e dacci la tua risposta.
Sei riuscito a trovare la soluzione a questa sfida logica?

Per scoprire il risultato del test clicca sulla pagina successiva.

Da leggere