Astrologia: il messaggio che ti ha lasciato il mese di Ottobre

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Gli amici sono un’arma in più
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia, nell’ultimo mese si sono resi conto di quanto gli amici siano importanti e preziosi. Sebbene non abbiano mai sottovalutato la cosa, in genere sono sempre stati più abituati ad ascoltare e aiutare che a far carico gli altri dei propri pensieri. Dopo aver sperimentato cosa significa dividere con qualcuno almeno i fardelli più piccoli, si sono resi conto che l’amicizia è un vero tesoro e che viverla al meglio è ciò di cui hanno davvero bisogno. Una consapevolezza che li ha fatti sentire improvvisamente ricchi e che gli ha dato modo di fare esperienze nuove. Lasciarsi andare, divertirsi, chiacchierare per condividere il proprio vissuto erano infatti cose che fino a poco tempo fa, la maggior parte di loro faceva in modo molto superficiale. Un modo che è del tutto cambiato, aiutandoli a sentirsi meglio a riguardo e a vivere a pieno i rapporti con gli altri.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – La vita è una questione di equilibri
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione si sono trovati più volte a riflettere sul loro modo di essere. E, allo stesso tempo lo hanno fatto sulle esperienze fatte in questi ultimi anni. Il loro costante lavorare su se stessi per crescere e migliorarsi è infatti un modo di essere che li caratterizza da sempre. Un modo di fare che nel mese di Ottobre li ha portati a comprendere  tante cose. Un esempio? Il come tutte le cose prima o poi tornino, dando un senso a disegni altrimenti impossibili da comprendere. A ciò si unisce la consapevolezza del bisogno di un maggior equilibrio. Cosa che possono trovare solo in se stessi e nella comprensione totale delle varie esperienze di vita. Sebbene si tratti di un concetto che fanno ancora fatica a comprendere del tutto, i nativi del segno sanno che può essere loro utile. Lavorandoci su, infatti, potranno trovare una calma interiore che si rivelerà indispensabile. Sopratutto per affrontare al meglio ogni tipo di situazione. Cosa che li renderà più attenti e consapevoli di quanto non sono già. Una modalità che si rivelerà sicuramente utile per consentirgli di prendere sempre le decisioni giuste. Quelle cioè in grado di fargli raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Ascoltare gli altri può essere d’aiuto
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario si sono trovati più volte a dover ascoltare le parole di chi gli sta intorno. Una cosa che solitamente non fanno mai fino in fondo ma che per situazioni sempre diverse ha preso sempre più campo, spingendoli ad un tipo di esperienza diversa. Ascoltare gli altri davvero può infatti essere estremamente rilassante, allontanandoli dal loro spiccato ego ed offrendogli punti di vista alternativi persino sulla loro vita. Una consapevolezza che li ha sorpresi piacevolmente e che gli ha dato modo di sentirsi più vicini alle persone che amano. Ovvero quelle che pur essendogli vicine non avevano mai ascoltato come avrebbero dovuto. Si tratta di una lezione che la maggior parte di loro sembra aver compreso del tutto e che nella maggior parte dei casi potrà rivelarsi utile per il futuro.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Mentire non è mai la cosa giusta da fare
I nativi del segno zodiacale del Capricorno rientrano tra quelle persone che amano manipolare le situazioni e le persone che hanno intorno al fine di ottenere dei risultati. È una cosa che fanno solo per raggiungere i propri obiettivi e che per questo motivo non li fa sentire minimamente in colpa. Eppure il mese di Ottobre è riuscito a fargli capire come mentire sia spesso la cosa meno giusta da fare. Un sistema che può fargli perdere la fiducia delle persone alle quali tengono e che seppur lentamente può spingerli a ritrovarsi da soli. Ovviamente si tratta di un messaggio che seppur colto dovrà essere anche messo in pratica. E solo i nativi del segno potranno decidersi come muoversi a riguardo. Agendo con sincerità, però, è certo che la loro vita potrà ottenere dei miglioramenti, sia nelle relazioni che nel modo di sentirsi in merito a tante questioni che spesso, anche se non se ne rendono conto, li rendono più nervosi e tesi di quanto vorrebbero.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Avere qualcuno accanto è importante
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono solitamente schivi e desiderosi di vivere il più possibile isolati. Eppure, nel mese di Ottobre si sono trovati almeno un paio di volte a rendersi conto che la vicinanza di qualcuno ha un che di importante. Che si tratti di risolvere questioni importanti, di avere una spalla alla quale appoggiarsi o di poter condividere un momento sereno con qualcuno, gli altri hanno una rilevanza che fino ad ora i nativi del segno non avevano ancora notato. Certo, questo non significa che cambieranno del tutto diventano persone bramose di stare sempre tra gli altri. Con quanto appreso, però, potranno sicuramente avvicinarsi agli altri in modo più preciso arrivando a migliorare alcuni rapporti. E tutto al fine di migliorare la loro vita.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – A volte bisogna agire con calma
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono abituati a sognare in grande. E quando lo fanno sono in grado di agire con una certa rapidità. Tutto al fine di ottenere i risultati sperati. Durante il mese di Ottobre, però, si sono trovati a dover attendere alcune risposte. E ciò li ha costretti ad agire con più calma di quanto non avessero preventivato. Una situazione che li ha portati a vivere le attese con meno ansia del solito. E tutto dandogli modo di cogliere la bellezza che si cela dietro l’agire con una certa serenità. Un aspetto che per molti di loro ha una certa importanza. E che gli ha dato modo di capire come perdere un po’ più tempo prima, dia loro modo di velocizzarsi negli step successivi. Un messaggio che i nativi del segno hanno compreso e metabolizzato. E che in futuro gli sarà certamente utile, dandogli modo di vivere al meglio ogni momento, a prescindere da quanto questo sia lento o veloce.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Imparare a cogliere i messaggi che arrivano da i mesi che compongono l’anno, è un modo per crescere e migliorarsi, facendo proprie lezioni che altrimenti sarebbe impossibile apprendere. Ovviamente, avendo tutti noi anche un ascendente, è altrettanto importante controllare anche il messaggio ad esso relativo. In questo modo si avrà un’idea più completa di quanto offerto dal mese di Ottobre e di come utilizzarlo al meglio nella vita di tutti i giorni, presente e futura.