Chi è questa ragazza bruna? È identica a Emma ma oggi è una Queen

È la presentatrice italiana più rigorosa della nostra televisione, eppure in grado di essere allo stesso tempo materna e accogliente. Chi è questa ragazza?

Maria De Filippi da ragazza

Guardando questa fotografia si potrebbe pensare a una foto di Emma Marrone scattata con una fotocamera di pessima qualità, eppure la ragazza ritratta in questa fotografia non è affatto Emma.

Le due donne però hanno condiviso moltissimo e si sono trovate a collaborare a diversi progetti televisivi. Inoltre, Emma deve tantissimo alla ragazza ritratta nella foto e che, un tempo, era identica a lei.

Oggi quella ragazza è felicemente sposata con quello che è a tutti gli effetti l’uomo della sua vita anche se ha recentemente confessato che, prima di diventare la sua compagna ufficiale ne è stata l’amante.

Chi è questa ragazza che ha conquistato il cuore di un uomo sposato ma soprattutto il cuore di tante generazioni del pubblico televisivo italiano?

La presentatrice italiana che tutti chiamano “The Queen”

Maria De Filippi da piccola

Qualche anno dopo rispetto alla prima fotografia ci si trovava nel pieno degli anni Ottanta e la ragazza bruna decise di cambiare radicalmente la propria immagine optando per un taglio e per un colore di capelli che andava moltissimo di moda in quel periodo.

Con gli anni avrebbe deciso di non tornare più indietro e di far diventare il biondo platino un vero e proprio marchio di fabbrica della sua immagine televisiva.

Fortunatamente il taglio oggi è molto cambiato e, anche se di tanto in tanto c’è qualche variazione di stile, rimane sempre molto corto e molto pratico.

Avete indovinato di chi si sta parlando?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FAN PAGE DI MARIA DE FILIPPI (@mariadefilippi_officialpage) in data:

Nella donna decisa e volitiva di oggi non è rimasto molto della ragazza di quella vecchia fotografia, ma di certo a livello caratteriale è rimasta la grande capacità di ascoltare prima di parlare e quella di porre le domande giuste al momento giusto.

La presentatrice ha dichiarato in passato che questo pregio è un’abilità che ha affinato col tempo, vivendo in una famiglia molto severa, di cui era la seconda figlia.

Al tempo i genitori volevano che Maria non disturbasse il discorso dei grandi: la presentatrice ha ricordato che all’epoca le era concesso fare una sola domanda.

“Potevo chiedere solo ‘perché?’. Lo chiedevo così spesso che alla fine mio padre arrivò a soprannominarmi proprio ‘Perché’!” ha raccontato la De Filippi.

Quest’attitudine all’ascolto, a ad interessarsi delle cause delle cose e dei motivi che spingono le persone a comportarsi in un certo modo, è stata la sua vera fortuna.

I suoi programmi, come ha spiegato lei stessa sono sempre incentrati su quello che la gente porta in studio, sulle loro storie e sulle loro motivazioni profonde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Lei, in studio, si limita a condurre il gioco con il suo modo di fare fermo e deciso, mai invadente e sempre estremamente moderato. Maria inoltre si preoccupa che tutti i suoi ospiti abbiano spazio modo di esprimersi: un modo di condurre sobrio e per nulla egocentrico che ha letteralmente conquistato gli spettatori nel corso degli ultimi vent’anni.

Da leggere