Cordon bleu light: preparazione leggera, veloce, pratica

Ricordi gli amatissimi cordon bleu? Da oggi puoi prepararli a casa tua grazie a questa semplicissima ricetta super leggera, scoprila subito!

Cordon bleu light: preparazione leggera, veloce, pratica
Cordon bleu light: preparazione leggera, veloce, pratica (foto di Ricette_ghisa)

Scopri subito la fantastica ricetta di Ricette_ghisa dal cuore morbidi, i cordon bleu che abbiamo sempre amato da oggi possiamo prepararli nella nostra cucina! 

Cordon bleu light: la ricetta veloce!

Un’altra fantastica ricetta di Ricette_ghisa pronta per essere sfornata! Ebbene sì, stiamo parlando di fantastici cordon bleu versione light, fatti al forno, veloci e più leggeri, preparateli anche voi!

Non so voi, ma quando ero piccola ogni volta che mangiavo un cordon bleu era una festa, quel ripieno di formaggio filante, unito al gusto del prosciutto cotto e il pollo, con quella panatura croccante.. insomma LO AMAVO! Per questo l’ho ricreato in una versione non fritta, con meno grassi, ma altrettanto gustosa. Vi assicuro che vi farà impazzire!

Cordon bleu light: la ricetta veloce!
Cordon bleu light: la ricetta veloce! (foto di Ricette_ghisa)

Ingredienti (una cotoletta grande)

  • 160 g di macinato di pollo
  • una sottiletta light
  • una fetta di prosciutto cotto (ma io ho sostituito con del tacchino)
  • sale quanto basta
  • spezie a piacere
  • 20 g circa di albume
  • 20 g circa di pangrattato

Preparazione

In una ciotola unite il macinato di pollo con del sale e spezie a piacere (io origano e pepe) e mescolare, quindi formate due palline e schiacciatele bene per formare due hamburger aiutandovi con un coppapasta. Sovrapponete la sottiletta alla fetta di prosciutto, quindi con un coppapasta (o un coltello) formate un cerchio. Sovrapponete la sottiletta e il prosciutto a uno dei due hamburger, quindi mettete sopra l’altro e fate pressione in particolare sulle estremità in modo da “chiudere” il vostro cordon bleu.

Mettere l’albume un piatto fondo e il pangrattato in un atro piatto piano, quindi passare il vostro cordon bleu prima nell’albume e poi nel pangrattato. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti o in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 15 minuti.

Macronutrienti

  • Carboidrati 20
  • Proteine 39
  • Grassi 5

Calorie totali 287

 

View this post on Instagram

 

🧀CORDON BLEU🧀 Non so voi, ma quando ero piccola ogni volta che mangiavo un cordon bleu era una festa 🥳 quel ripieno di formaggio filante, unito al gusto del prosciutto cotto e il pollo, con quella panatura croccante.. insomma LO AMAVO! Per questo l’ho ricreato in una versione non fritta, con meno grassi, ma altrettanto gustosa. Vi assicuro che vi farà impazzire🤪 . . 📝INGREDIENTI PER UNA COTOLETTA GRANDE: -160g di macinato di pollo -una sottiletta light @kraftitalia -una fetta di prosciutto cotto (ma io ho sostituito con del tacchino) -sale qb -spezie a piacere -20g circa di albume -20g circa di pangrattato (su @allsupplementsitalia trovate quello di @feelingok_ a basso contenuto di carbo scontato del 10% con il cod.RICETTEGHISA) . . 👩🏽‍🍳PROCEDIMENTO: -In una ciotola unite il macinato di pollo con del sale e spezie a piacere (io origano e pepe) e mescolare, quindi formate due palline e schiacciatele bene per formare due hamburger aiutandovi con un coppapasta. -Sovrapponete la sottiletta alla fetta di prosciutto, quindi con un coppapasta (o un coltello) formate un cerchio. -Sovrapponete la sottiletta e il prosciutto a uno dei due hamburger, quindi mettete sopra l’altro e fate pressione in particolare sulle estremità in modo da “chiudere” il vostro cordon bleu. -Mettere l’albume un piatto fondo e il pangrattato in un atro piatto piano, quindi passare il vostro cordon bleu prima nell’albume e poi nel pangrattato. -Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti o in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 15 minuti. -Ora non vi resta che tagliarlo e.. TAGGARMI NEL VOSTRO CORDON BLEU FILANTE😍 . . 🧀Macros: 20c-39p-4.5f// 287 cal . . #healthylunch #chicken #cordonbleu #protein #lunch #healthyfood #foodlover #dinner #healthydinner #foodporn #ilmegliodelfit #light #homemade #ricettefitchesembranofat #foodaddiction #foodpassion #lowfat #cibo #cucina #ricette #foodie #gnam #cucinasana #cucinare #lowfat #colazionesana #repostfood #passionefoood1 #ricettedapalestrati #healthyadvisor

A post shared by Alessandra – Ricette&Ghisa (@ricette_ghisa) on

Impostazioni privacy