Blue Phelix, chi è il cantante degli Under Uomini di X Factor 2020

Chi è Blue Phelix, il cantantedi X Factor 2020 della squadra degli Under Uomini di Emma Marrone. Età, vero nome e Instagram.

blue phelix x factor 2020
Blue Phelix a X Factor 2020 – Foto Instagram

Blue Phelix è uno dei cantanti dei live di X Factor 2020. Il giovane ha conquistato la fiducia di Emma Marrone che l’ha scelto come concorrente della squadra degli Under Uomini, ma chi è davvero Blue Phelix? Come si chiama davvero? Quanti anni ha? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul giovane artista.

Blue Phelix: età, vero nome e Instagram

blue phelix x factor 2020
Foto Instagram da https://www.instagram.com/bluephelix/

Blue Phelix si chiama Francesco Franco, è uno studente di 22 anni ed è di Livorno. Dopo essersi trasferito a Londra, ha deciso di vivere la sua vita in totale libertà. Suona il pianoforte e la chitarra, ma perchè ha scelto questo nome?

“Ho scelto questo nome due anni fa quando vivevo a Londra e vuol dire triste e felice e mi piaceva il contrasto tra questi due termini e che mi rappresenta molto come persona. Ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della musica quando ero molto piccolo. Intorno ai 7/8 anni ho cominciato a cantare e intorno ai 10/11 anni ho cominciato ad esibirmi sul palco”, spiega il 22enne.

“Il palco per me è casa. Il mio genere preferito è l’indie-pop. Adoro Lana Del Rey e penso di essere una persona molto aperta. Mi piace sperimentare e mi piace la libertà. Tanto volte non ci rendiamo conto che non siamo totalmente liberi perchè la gabbia è nella nostra testa. Amo la libertà d’espressione e di amare chi si vuole“, aggiunge ancora Francesco che non riesce ancora a credere di far parte di X Factor 2020.

Quando era più piccolo aveva già provato a partecipare al talent show di Sky ma non aveva superato neanche i pre-casting.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m a crazy boy on your bathroom floor

Un post condiviso da @ bluephelix in data:

“Sono contento di avere come giudice Emma perchè sa navigare in questo ambiente di cui fa parte da tanti anni. E’ una persona molto umana e molto buona”, conclude il cantante.

Emma, quando ha deciso di portarlo ai live, durante i last call di X Factor 2020, ha comunicato così la sua decisione al giovane cantante: “Ascoltami. I tuoi pezzi sono una novità e hai anche una voce molto calda, che sai usare molto bene … un po’ meno sulle cover. C’è un lavoro di pulizia da fare incredibile. Il tuo modo di stare sul palco è unico … quindi …. io sarei molto felice di portarti a Live”.

Il testo dell’inedito South Dakota di Blue Phelix

I just wanna live my life
Like I did in South Dakota

You were never by my side
When you went to barcelona
With your brother

Oh oh oh give me more
Oh oh oh show me love

I’m a crazy boy
On your bathroom floor and I’m
Waiting for your love
That you never gave me back

Pretty face and fashion Icon
He said he likes me sober
But I was pretty fucking high
When you said that it was over
In October

Oh oh oh give me more
Oh oh oh show me love

I’m a crazy boy
On your bathroom floor and I’m
Waiting for your love
That you never gave me back

I’m all alone in my head
I’m all olone in my bed
So save me
I come alive when you’re here
I feel like I’m under your spell
I’m dying

I’m a crazy boy
On your bathroom floor and I’m
Waiting for your love
That you never gave me back

I just wanna live my life
Like I did in South Dakota

Impostazioni privacy