Unghie a mandorla russa: che cosa sono, come si fanno e a chi donano

Tutte amiamo le unghie a mandorla ma poche di noi ne conoscono la loro variante più originale: le unghie a mandorla russa. Scopiamo di che cosa si tratta.

mandorla russa unghie nere
Foto da Pinterest

Chi ama le unghie a mandorla lunghe certo punta a manicure femminili ma al tempo stesso di impatto.

Non ci si potrà allora esimere dal provare le unghie a mandorla russa, una forma particolare, appuntita e nata per esser appariscente.

La conoscevate già? Si tratta di una manicure adatta anche a chi ha un letto uguale più ampio ma certo non a chi ama la semplicità.

Proviamo a scoprirla meglio insieme, approfondendo anche eventuali decorazioni da abbinare per un risultato ad altissimo impatto.

Unghie a mandorla russa, tutto quello che c’è da sapere

mandorla russa nail art
Foto da Pinterest

Ma in che cosa consiste la mandorla russa? Quale la sua particolarità?

Rispetto alla mandorla tradizionale quella russa si contraddistingue per bordi più lunghi e termina con una punta smussata triangolare molto più accentuata.

L’effetto finale è un’unghia più elegante e sottile, ideale anche per coloro che hanno un letto ungueale più grande.

Sebbene data la lunghezza non sia dunque certo tipica di una manicure comoda e pratica, le unghie a mandorla russa hanno una buona resistenza, decisamente più di quanto si possa credere.

Inutile specificare come per un simile effetto sia indispensabile avvalersi di mani esperte che potranno realizzare un allungamento con gel e cartine, ottenendo così i centimetri necessari a questa particolare limatura.

Dopo di che avremo senza dubbio una base nata per spiccare. Con un’unghia così particolare non si può infatti certo puntare su un classico “tinta unita”: largo dunque a nail art, anche in 3D, colori sgargianti, glitter e chi più ne ha più ne metta.

Se siete in cerca di ispirazione a tal proposito potete osservare i collage che abbiamo deciso di proporre qua sotto e rubare, qua e là, qualche idea per le vostre prossime unghie a mandorla russa.

Non risparmiatevi allora e date libero sfogo a tutto il vostro estro creativo: queste unghie vi consentono ciò e molto di più.

Impostazioni privacy