Nella giornata odierna, il Premier Conte ha annunciato in conferenza stampa le nuove misure intraprese per contenere il virus. Fra queste anche la chiusura di cinema e teatri, ma il sindaco di Milano, Beppe Sala non ci sta e sbotta sui social.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala (fonte: Facebook)
Solo poche ore fa abbiamo assistito alla conferenza stampa del Premier Conte. Conferenza che ha illustrato le nuove norme previste a partire dalla giornata di domani, 26 Ottobre per contenere i contagi e il diffondersi del virus.
Chiuse palestre e centri benessere. Con le normative del nuovo Dpcm i primi a risentire delle restrizioni saranno i lavoratori del mondo fitness e del mondo dello spettacolo: ancora una volta teatri, cinema e sale da concerto saranno costretti a chiudere almeno fino al prossimo 24 novembre.
Sul tema si è espresso il sindaco Sala che ha fatto eco all’assessore alla Cultura Del Corno definendo ingiustificate le chiusure. Vediamo insieme cos’ha detto.
Sala: “Non posso dire di condividere le norme del DPCM sullo spettacolo”.
Ieri il Capo dello Stato ha richiamato a uno spirito di “leale e fattiva collaborazione fra le Istituzioni della Repubblica”. E io così farò. Ma non posso dire di condividere le norme del DPCM sullo spettacolo.
Il primo cittadino di Milano, il capoluogo meneghino, ha scritto: “Ieri il Capo dello Stato ha richiamato a uno spirito di ‘leale e fattiva collaborazione fra le Istituzioni della Repubblica’ – ha scritto Sala in un post Facebook – e io così farò. Ma non posso dire di condividere le norme del Dpcm sullo spettacolo“.