Scopri la classifica dei film horror più terrificanti sdi sempre

Un recente esperimento è riuscito a stilare la classifica dei film horror più terrificanti di tutti i tempi, scopri la top ten.

Film Horror
Photo Adobe Stock

Per gli amanti dell’horror ecco la classifica dei film più spaventosi definiti mediante un esperimento quasi scientifico ma molto attendibile che ha usato il battito cardiaco come metro di misura dello spavento. La lista è stata resa nota dal sito inglese Broadbandchoices.

La lista dei film horror più spaventosi secondo il carcadiofrequenzimetro

Film horror più spaventosi
Photo Adobe Stock

Niente critici questa volta chiamati ad esaminare il grado di spavento di una serie di film horror ma il giudice è stato niente meno che il cuore.

Per stilare questa lista,  a 50 persone amanti dei film genere horror è stato chiesto di guardare alcuni film horror per una totale di 120 ore indossando un cardio frequenzimetro.

La frequenza dei battiti del cuore al minuto (bpm) indicava il grado di coinvolgimento tenuto dallo spettatore.

Ricordiamo che tra le situazioni che accellerano il battito cardiaco, che in un soggetto a riposo si aggira mediamente fra i 60 e i 100 battiti al minuto, c’è anche una forte emozione, oltre allo stress, o allo sforzo fisico.

Quando sopraggiunge una situazione che fa battere troppo forte il cuore si parla di battiti superiori a 100 al minuto, in questo caso si parla di tachicardia.

In seno a questo esperimento, è stata stilata una media dei battiti registrati durante tutto il film.

Dall’analisi dei dati è emerso che i cuori hanno raggiunto un picco medio di 86 battiti nel caso del film più spaventoso. Il podio è stato aggiudicato da “Sinister”, il film del 2012 con Ethan Hawke girato da Scott Derrickson.

Mentre i telespettatori si godevano il film i loro battiti la dicevano lunga, il dato più alto registrato è stato di 131 bpm.

Fonte: Istock

Ecco la classifica dei 10 film più spaventosi e i battiti medi al minuto registrati:

1 – “Sinister” – 86 bpm
2 – “Insidious” – 85 bpm
3 – “The Conjuring” – 84 bpm
4 – “Hereditary” – 83 bpm
5 – “Paranormal Activity” – 82 bpm
6 – “It Follows” – 81 bpm
7 – “The conjuring 2” – 80 bpm
8 – “Babadook”- 80 bpm
9 – “The Descent” – 79 bpm
10 – “The Vist” – 79 bpm

Impostazioni privacy