Muffins sogno di cioccolato: una ricetta facile e golosa

Un sogno di muffins al cioccolato squisiti da preparare per la colazione, per una gustosa merenda, scopri questa ricetta prelibata ricca di morbidezza!

Muffins sogno di cioccolato: una ricetta facile e golosa
Muffins sogno di cioccolato: una ricetta facile e golosa (foto di fiordipistacchio)

“Sono muffins alti, morbidi, leggermente umidi e super cioccolatosi con all’interno un cuore morbido di crema di nocciole che si scioglie in bocca mescolandosi delicatamente all’impasto arricchito con pepite di cioccolato fondente croccanti.”

Fonte: (fiordipistacchio)

Muffins sogno di cioccolato: la ricetta di fiordipistacchio

Solo grazie a fioridipistacchio puoi scoprire e cimentarti in questa fantastica ricetta. Muffin soffici che straripano cioccolata e che solo a guardarli ti fanno venire l’acquolina in bocca. Stavi pensando al dolce domenicale? Sei nel posto giusto! Prepara il piano di lavoro, raggruppa gli ingredienti semplici e immergiti nella facile preparazione dei muffins sogno di cioccolato…

Ingredienti

muffins
Muffins al cioccolato (foto di fiordipistacchio)

Preparazione

  1. Tirate fuori gli ingredienti dal frigo qualche ora prima e cominciate a preparare il cuore morbido di crema da mettere in freezer. Quindi con un cucchiaino prelevate abbondante crema di nocciole e formate dei mucchietti/palline distanziati fra di loro che adagerete su un foglio di carta forno. Mettete in freezer per un paio di ore fino a quando saranno ben freddi e si staccheranno dalla carta forno.
  2. Preriscaldate il forno a 180°
  3. All’interno di una ciotola piuttosto ampia setacciate farina, fecola, cacao, lievito e bicarbonato. Aggiungete lo zucchero, le pepite di cioccolato, lasciandone qualcuna per la decorazione, e mescolate il tutto con una frusta a mano.
  4. All’interno di un boccale o di una ciotola versate il latte, l’uovo, l’olio, l’estratto di vaniglia e mescolate anche essi.
Muffins al cioccolato: la ricetta speciale del muffin perfetto!
Muffins al cioccolato: la ricetta speciale del muffin perfetto! (foto di
  1. Versate i liquidi all’interno della ciotola degli ingredienti secchi e mescolate con la frusta giusto il tempo di farli amalgamare.
  2. Con l’aiuto di un mestolo versate il composto nei pirottini, prelevate la crema di nocciole dal freezer e inseritela al centro del composto. Ricoprite con le restanti pepite di cioccolato.
  3. Infornate a 180° gradi per 20 minuti.

Fonte: (www.fiordipistacchio.it)

Impostazioni privacy