I buondì fatti in casa: la versione facile con pochissime calorie

Hai visto bene, da oggi puoi fare i famosissimi buondì a casa tua preparandoli facilmente e velocemente. Il gusto senza sensi di colpa che stai aspettando!
healthydory_
I buondì fatti in casa: la versione facile (foto di healthydory_)
Un cuore morbido grazie ad una farcia che si scioglie in bocca, l’inconfondibile morbidezza del buondì che tanto ami in versione light per una colazione ricca di soddisfazione e gusto. Dai un senso al pasto più importante della giornata e cimentati nella preparazione dell’intramontabile merendina che ha conquistato i palati di tutti per un dolce risveglio! 

I buondì fatti in casa: la ricetta facile con pochissime calorie

Abbiamo scoperto la ricetta golosa ma senza sensi di colpa di Ricette Light Con Gustola sensazionale merendina soffice che ha allietato le colazioni di molti, il buondì, ma in versione decisamente light,  e non potevamo far latro che condividerla con te!

buondì versione light
I buondì fatti in casa: la ricetta facile con pochissime calorie (foto di healthydory_)
Buongiorno! Siete pronti a tornare anche voi bambini per un po’, giusto il tempo di fare colazione, senza sensi di colpa? Vi presento loro, Buondì Motta al Cioccolato e Pistacchi.

Ingredienti

  • 30 g di farina di avena gusto pistacchio
  • 10 g di farina di avena neutra
  • (in alternativa, potete utilizzare 40 g totali di farina di avena o semi-integrale tipo 2)
  • 10 g di farina di riso
  • 7 g di cacao amaro in polvere
  • 110 ml di albume
  • 40 g di yogurt greco 0%
  • 2 g di lievito per dolci
  • Cioccolato extra fondente
  • Crema proteica al pistacchio
  • Granella di pistacchi

Preparazione

Ho unito albume, farine, cacao e ho mescolato bene. Aggiunto lo yogurt e mescolato nuovamente. Si unisce poi il lievito e si mescola nuovamente. Trasferisci il composto negli stampini da plumcake in silicone. Ho cotto in forno statico a 180°C per 15’.
Una volta freddi, ho tagliato i due plumcake a metà e spalmato un po’ di crema al pistacchio. Ho ricoperto la superficie con cioccolato extra fondente precedentemente sciolto a bagnomaria e con granella di pistacchi.

Come è possibile resistere? La ricetta su Instagram!

 

View this post on Instagram

 

̀ – Cɪᴏᴄᴄᴏʟᴀᴛᴏ ᴇ Pɪsᴛᴀᴄᴄʜɪ Buongiorno! Il mercoledì è il giorno preferito; metà settimana è quasi andata e il weekend si avvicina sempre di più Questa mattina sono tornata bambina per un po’. Chi non ha mai fatto colazione con le merendine Buondì Motta, alle 7 di mattina, davanti ai cartoni animati, del tutto ignari delle kcal che stavamo per digerire?! Quanti ricordi.. Siete pronti a tornare anche voi bambini per un po’, giusto il tempo di fare colazione, senza sensi di colpa? Vi presento loro.. Buondì Motta al Cioccolato e Pistacchi. Sono sicura che li amerete perché sono… … ‍♀️ ⏰ Parola di Dory Non vi resta che… ! ‍ 30 gr di farina di avena gusto Pistacchio 10 gr di farina di avena neutra 10 gr di farina di riso 7 gr di cacao amaro in polvere 110 ml di albume 40 gr di yogurt greco 0% 2 gr di lievito per dolci Cioccolato extra fondente Crema proteica al pistacchio Granella di pistacchi Ho unito albume, farine, cacao e ho mescolato bene. Ho aggiunto lo yogurt e ho mescolato nuovamente. Ho aggiunto il lievito e ho mescolato nuovamente. Ho trasferito il composto negli stampini da plumcake in silicone.Ho cotto in forno statico a 180°C per 15’. Una volta freddi, ho tagliato i due plumcake a metà e spalmato un po’ di crema al pistacchio. Ho ricoperto la superficie con cioccolato extra fondente precedentemente sciolto a bagnomaria e con granella di pistacchi.

A post shared by Ricette Light Con Gusto (@healthydory_) on

buondì
I buondì fatti in casa: facilissimi, poche calorie, super morbidi (foto di healthydory_)
Concediti una colazione con un bassissimo apporto calorico senza rinunciare al sapore dolce dei prodotti che ricordano le colazioni golose dell’infanzia!
Impostazioni privacy