Winner taco al pistacchio versione light: facili da fare a casa

Chi ricorda lo squisito winner taco? Da oggi puoi farlo a casa tua in versione light. Scopri subito la versione facile ricca di pistacchio.

Winner taco al pistacchio
Winner taco al pistacchio (foto di Raf & Cate)

Una cialda, un pancake, una crepes che straripa pistacchio preparata in maniera semplicissima a casa tua, freschezza e bontà,  per un cuore di pistacchio che si scioglie in bocca! Scopri la ricetta furba. 

Winner taco al pistacchio: la ricetta light gustosa

La preziosa ricetta golosa in versione light di Raf & Cate, una delle loro ricette da fare comodamente a casa senza rinunciare ai sapori che ami di più. Se il pistacchio è uno di questi non ti resta che cimentarti in questa ricetta.

Sarà che oggi c’è uno straccio di barlume di avanzo di sole nell’aria qui Milano,
sarà che ormai il pistacchio si è impossessato di questo profilo, sarà che io mangerei i gelati pure a febbraio un canotta, sarà pure che mi devo muovere a postare queste ricette prima che sia troppo tardi. Insomma beccatevi sto schiaffone al pistacchio! Cialda con 3 ingredienti, senza zucchero, con la cialdiera presa su Amazon! Però potete comunque fare un pancake easy e sottile al posto della cialda, non spaventatevi!
Winner taco al pistacchio versione light
Winner taco al pistacchio versione light (foto di Raf & Cate)
Al posto delle cialde, oltre a comporre dei sottili pancake puoi fare delle semplicissime crepes, il risultato sarà visibilmente simile e il gusto lo stesso!

Ingredienti (per 3 crepes)

3 uova
60 g di farina integrale o farina tipo 2 (semintegrale)
50 ml di qualsiasi bevanda vegetale purché sia priva di zuccheri (soia, avena, cocco, grano saraceno, riso)
1 pizzico di sale
olio di cocco qb

Preparazione

  • Frullate in un mixer le uova, la farina, la bevanda vegetale scelta e il pizzico di sale.
  • Versate 1/3 del composto ottenuto in una padella antiaderente a fondo piatto cosparsa di un filo di olio di cocco
  • Cuocete a fiamma medio-bassa finché i bordi non diverranno dorati
  • Capovolgetela delicatamente e cuocete l’altro lato

Ingredienti (per 3 cialde)

  • 40 g farina di avena
  • 25 g albume
  • 25 g sciroppo di fibra o sciroppo d’agave o miele

Per il ripieno (di una cialda)

  • 120 g yogurt greco
  • dolcificante a piacere
  • 10 g farina di pistacchi di Bronte
  • 20 g cioccolato al pistacchio
  • 10 g burro di pistacchi 100%
  • 5 g pistacchi tritati

Per la preparazione guarda il video scorrendo il post!

 

View this post on Instagram

 

💚🥜WINNER TACO AL PISTACCHIO🥜💚⁣ ⬅️SALVA LA RICETTA + VIDEO📲 ⁣ _________________________⁣ 🌞Sarà che oggi c’è uno straccio di barlume di avanzo di sole nell’aria qui Milano, ⁣ ⁣ 😈sarà che ormai il pistacchio si è impossessato di questo profilo.. ⁣ ⁣ 🍦❄️sarà che mangerei i gelati pure a febbraio in canotta, ⁣ ⁣ 🏃‍♂️Sarà pure che me devo move a postare ste ricette prima che sia troppo tardi 🤣⁣ ⁣ 👋Insomma beccatevi sto schiaffone al pistacchio😎⁣ ⁣ ➡️ cialda con 3 ingredienti, senza zucchero, con la cialdiera presa su Amazon! ⁣ Però potete comunque fare un pancake easy e sottile al posto della cialda, non spaventatevi 😎⁣ ⁣ 🍧Ora però oltre ad averlo postato ce lo mangiamo per davvero 😋________________________⁣ Lascia un like se ti è piaciuta ❤️⁣ ⁣ #2foodfitlovers #healthyliving #dimagriremangiando #mangiarebene #italianfood #dolcifit #fitnessaddict #healthyfoods #foodbloggers #alimentazionesportiva #fitfood #mangiosano #ciboitaliano #dietaflessibile ⁣⁣ #alimentazione #foodbloggersitaliani #italianfoodporn #senzazucchero #senzaburro #dolcisenzaburro #dolcifit #dolcialpistacchio #pistacchio #pistacchiolover #pistacchioaddicted

A post shared by Raf & Cate | food & fitness (@2foodfitlovers) on

Impostazioni privacy