Come reagiscono i segni zodiacali quando piacciono a qualcuno

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che mostrano gentilezza
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono persone di buon cuore e quando si parla di rapporti sociali sanno sempre come gestirli al meglio. Gentili e pazienti con tutti, riescono a mettere gli altri a proprio agio, risultando così più che apprezzati dalla maggior parte delle persone. Accade spesso, quindi, che qualcuno arrivi a provare qualcosa per loro. E quando ciò avviene, il loro atteggiamento non cambia, anzi tende a farsi più gentile. Per assurdo lo sono di più quando non ricambiano l’altra persona. Se a loro volta provano un interesse diventao infatti più guardinghi. E la voglia di conoscere più a fondo chi hanno davanti può spingerli a farsi più seri e, di conseguenza, un po’ meno affabili. Si tratta però di sottili sfumature oltre le quali i nativi del segno sanno sempre mostrarsi gentili e accondiscendenti. Persone ideali da corteggiare e sempre in grado di far comprendere cosa provano con garbo e cortesia.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che agiscono in base a ciò che provano
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione hanno un’opinione molto elevata dell’amore. Quando si parla di relazioni, quindi, prendono sempre tutto molto sul serio. Quando capiscono di piacere a qualcuno non amano lasciarsi andare a giochetti inutili ma puntano dritti verso l’obiettivo. Se provano a loro volta qualcosa cercano quindi di mostrarsi gentili e di far capire all’altra persona che è libera di farsi avanti. Un atteggiamento che sanno gestire alla grande, dettandone tempi e stile. Quando non provano nulla, però, anche sforzandosi di essere gentili cercano sempre di non creare false illusioni in chi li circonda. E tutto perché non amano l’idea che qualcuno soffra per loro. Si tratta però di persone dotate di un certo caratterino. E davanti a troppa insistenza o a modi di fare poco inclini alle loro corde, possono diventare sgradevoli. E tutto al fine di allontanare il corteggiatore di turno.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che prendono la cosa con naturalezza
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario, tendono a vivere la propria vita pensando prima di tutto a se stessi e alla cura dei propri interessi. Quando scoprono di piacere a qualcuno, quindi, non si scompongono più di tanto, continuando a comportarsi come sempre. Se non ricambiano, evitano di farlo sapere a meno che la cosa non gli venga chiesta direttamente. Se invece sentono un certo interesse per l’altra persona, si fanno più simpatici del solito, cercando di capire se e quanto è possibile proseguire con la conoscenza. Al di là del sentimento, infatti, per i nativi del segno, la cosa più importante è la possibilità di mantenere la propria vita per quello che è e senza alcuna variazione. Avere accanto qualcuno che si mostri geloso o che arrivi a bloccare il loro spirito libero è infatti una possibilità che non accetterebbero mai. Per questo motivo prima di tutto il loro intento sarà sempre quello di conoscere più a fondo l’altra persona in modo da capire se e quanto è fatta davvero per loro.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che se la pensano
I nativi del segno zodiacale del Capricorno hanno come priorità assoluta il lavoro o l’affermazione da un punto di vista personale. L’amore, quindi, riveste quasi sempre un ruolo di secondo piano. Per questo motivo quando capiscono di piacere a qualcuno, la prima cosa che fanno è interrogarsi sul loro presente al fine di capire quanto tempo avrebbero da dedicargli. Poi, in base a ciò che provano scelgono un piano d’azione. Se la persona non è di loro interesse chiudono il tutto relativamente presto, dicendogli come stanno le cose. In caso contrario si limitano a studiare maggiormente la situazione, compiendo piccoli passi per sondare per bene il terreno. In tutto ciò riescono comunque a far capire cosa provano e se ritengono che ne vale la pena si mostrano persino disposti a dare una possibilità. Cosa che scemerà ovviamente del tutto se dall’altra parte non ci sarà la giusta dose di pazienza unita alla volontà di non interferire in alcun modo nei loro piani personali e lavorativi.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che la prendono in modo superficiale
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non sono molto bravi a gestire i sentimenti. Almeno quando non lo sono con le relazioni interpersonali. Quando provano interesse verso qualcuno possono quindi spingersi un po’ più in là, mostrandosi disponibili e cercando di capire come potrebbero evolversi la cosa. In caso contrario vivono come sempre, incuranti dei sentimenti dell’altra persona e senza pensare di far conoscere i propri sentimenti. Cosa che faranno solo se richiesta direttamente. Si tratta quindi di uno dei segni zodiacali più difficili da trattare, sopratutto se si pensa al loro essere poco sociali e solitamente insofferenti al pensiero di dover affrontare discorsi importanti. Cosa che, tra le quali risulta ovviamente anche l’amore.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che danno il massimo
I nativi dei Pesci hanno un profondo rispetto verso i sentimenti. E non amando la sofferenza altrui sono sempre più che disposti a cercare di portare serenità agli altri. Quando capiscono di piacere a qualcuno, quindi, la loro prima preoccupazione sarà quella di non farlo soffrire. Ciò significa che in caso di mancato interesse da parte loro cercheranno sempre di farlo capire con estrema gentilezza. E lo faranno mantenendo il più possibile un rapporto di amicizia. Se sentono di provare o di poter provare qualcosa, faranno invece tutto il possibile per dare il meglio di se. E per mostrarsi aperti e pronti a cercare di costruire qualcosa di buono. Si tratta quindi di uno dei segni che è più piacevole corteggiare. E che al contempo è più difficile dimenticare quando si prova qualcosa. Un problema che nonostante i loro buoni propositi non possono ovviamente risolvere.

Capire come reagiscono i vari segni zodiacali quando scoprono di piacere a qualcuno è sicuramente un buon modo per cogliere segnali di interesse da parte loro e per comprendere al contempo come trattarli. Per avere un’idea più chiara del tutto è sempre consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente. Solo così, infatti, sarà possibile cogliere eventuali sfumature, importanti per determinare se si sta procedendo nel modo giusto o se è invece il caso di fermarsi. Tutte cose che possono aiutare a gestire al meglio le relazioni interpersonali.