Domenica e hai voglia di qualcosa di buono ma senza esagerare con le calorie? Ecco la tortina che fa per te! Light e pronta in soli 15 minuti!

Una mini torta senza glutine morbidissima, il dessert perfetto quando non vuoi eccedere con le calorie, mantenerti in forma senza però rinunciare al gusto!
La ricetta della tortina miele, pinoli e yogurt: preparazione veloce
Arriva direttamente dal profilo Instagram di Caterina Caramelli, una versione super leggera e originale di una tortina morbida e ricca di bontà. Una mini torta pronta in soli 15 minuti perfetta per la colazione domenicale, una merenda a portar via e priva di glutine, quindi adatta inoltre a tutte le persone intolleranti. Una vera scoperta, e noi non potevamo non condividerla con te!

La tortina della Domenica o delle colazioni gustose versione mignon. Certo che è possibile! E con questa non potete sbagliare! TORTINA SENZA GLUTINE MIELE PINOLI E YOGURT. Super soffice, super lowfat, ma golosissima e proteica!
Ingredienti (per uno stampo monoporzione da 10 cm di diametro)
Per realizzarla avrete bisogno di:
- 25 g di yogurt greco (o yogurt magro)
- 1 uovo
- 10 g di miele
- 20 g di farina di riso
- 10 g di farina di cocco
- 5 g di lievito per dolci
- 4 g di olio di cocco (o olio di semi)
- 10 g di pinoli
Preparazione
Montate insieme l’uovo con il miele fino ad ottenere un impasto spumoso. Aggiungete lo yogurt e l’olio di cocco sciolto e continuate a montare. Infine setacciate le farine con il lievito e aggiungetele all’impasto. Versate nel coppa pasta leggermente oleato e completate con i pinoli. Infornate su carta forno a 170 per circa 15 minuti.
PRONTA!
Calda è una cosa PAZZESCA! Ma si conserva benissimo anche per qualche giorno se volete farla un pochino più grande.
Valori nutrizionali
Macronutrienti
319 kcal
30 carboidrati
15 proteine
15 grassi