Casi Coronavirus Italia: ecco la situazione al 16 Ottobre

Casi Coronavirus.Stiamo attraversando una fase acuta. Continuano a salire a dismisura i contagi in Italia. Prima ancora una volta la Lombardia. 

coronavirus ultime notizie
le mascherine continuano ad essere fondamentali per contenere il virus (fonte: Pexels)

Secondo quanto riportato dall’ Istituto Superiore della Sanità, stiamo assistendo ad un’accelerazione nell’evoluzione dell’epidemia, ormai entrata in una fase acuta che tiene in considerazione ovviamente un aumento progressivo nel numero dei casi.

Solo nella regione Lombardia l’incremento rispetto alla giornata di ieri è pari a 2.419 casi, seconda la regione Lazio con un incremento pari a 1.261 nuovi contagiati.

Secondo linfettivologo di Milano, Massimo Galli possiamo considerarci nella peste.  E infatti sono già più di 10 mila i nuovi casi registrati nella giornata odierna.

16 OTTOBRE

I casi totali sull’intero suolo italiano toccano quasi i 400mila (391.611 casi totali) e sempre più personaggi del mondo dello spettacolo fanno coming out ammettendo di essere positivi al Covid, da Ronaldo a Valentino Rossi

Crescono i numeri dei ricoverati con sintomi e il Lazio posizionata al primo posto vede quota mille ricoverati nelle strutture sanitarie e ospedaliere. Seguita a rotta dalla Lombardia con 834 ricoverati con sintomi e dalla Campania con 786.

Le tre regioni, Lombardia, Lazio e Campania continuano ad essere dunque le più colpite dalla nuova ondata del virus. 

Se invece analizziamo il numero di casi in totale possiamo notare che Lazio e Campania vengono superate da Piemonte e Emilia-Romagna, rimanenze della prima ondata del virus. Sono 41.895 i casi totali in Piemonte e 39.692 i casi totali in Emilia-Romagna.

Impostazioni privacy