Il Premier Conte: “Puntiamo al licenziamento del DPCM già in serata”

Le ultime dichiarazioni da parte del Presidente Giuseppe Conte sui tempi del nuovo dpcm.

Conte, idee chiare sulla Finanziaria (Getty Images)
Conte, idee chiare sulla fase nuova e sulle misure da adottare per uscire dalla pandemia(Getty Images)

In queste ore il nuovo DPCM è al centro del dibattito pubblico.

Di ora in ora si susseguono notizie sulle novità apportate da questa nuova fase.

A tal riguardo il Presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, si è lasciato ad alcune dichiarazioni.

“Siamo impegnati per il Dpcm, cercheremo di licenziarlo già per questa sera”. Questo è quanto è stato dichiarato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Taranto, al termine del suo intervento alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Scuola di medicina di Taranto.

A tal proposito ricordiamo che oggi stesso si tiene il tavolo di confronto fra le regioni e gli enti locali con il governo per fare il punto della situazione sull’emergenza e le misure da adottare.

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono grato all’associazione Stampa Estera in Italia per aver reso omaggio al coraggio e all’impegno del popolo italiano, raccontando con le immagini di tanti fotografi i mesi dell’emergenza Covid. Queste fotografie, raccolte anche in un catalogo, saranno visibili in una mostra aperta al pubblico nei Musei Capitolini di Roma, a partire dall’8 ottobre. Queste fotografie mettono a fuoco un’altalena di emozioni, sacrifici, sofferenze e scelte dolorose che ci hanno permesso di scoprire che l’amore per la vita, il desiderio di riscatto e il senso di comunità possono essere più contagiosi e più forti del più temibile virus. Nonostante tutte le difficoltà gli italiani hanno saputo scrivere la storia, grazie a un forte senso di solidarietà, unità e responsabilità. Gli italiani hanno scelto di mettere in primo piano la difesa della vita. Abbiamo ancora molto da fare, non possiamo abbassare la guardia, non possiamo disperdere i risultati ottenuti a prezzo di grandi sacrifici. Ora dobbiamo ripartire con più forza di prima. Dobbiamo correre e crescere, ma in modo sostenibile. L’Italia non deve mai accontentarsi, sa e deve osare.

Un post condiviso da Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) in data:

 

Impostazioni privacy