Dove sbagli in amore? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Sei troppo fredda
Sebbene tu sia una persona in grado di capire gli altri e di farli sentire sempre accolti e benvoluti, in amore tendi ad essere sempre un po’ troppo fredda. Si tratta di un problema del quale fatichi a renderti conto e che alla lunga può crearti non pochi problemi. Ciò nonostante tendi a cascarci un po’ troppo spesso. Che si tratti di autodifesa, del volerci andar piano o più semplicemente di una difficoltà di fondo ad esprimere ciò che senti, dovresti cercare di trovare un modo diverso di porti. Apparire fredda è infatti un aspetto limitante e che, alla lunga, può portare chi ti ama a sentirsi poco coinvolto e a prendere a sua volta le distanze. Un problema che potrai evitare in primo luogo lavorando su te stessa e, subito dopo, cercando di esporre il tuo modo di essere. In questo modo chi ti sta accanto potrà imparare a leggere anche le più piccole cose, conscio che eventuali mancanze non sono segno di poco amore ma di un semplice limite caratteriale.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Non hai limiti
Il tuo modo d’amare, in quanto nativa del segno zodiacale dello Scorpione, è totale e assoluto. A volte, però, questo aspetto può portarti a commettere qualche errore. Darti troppo ed immergerti a pieno nella tua storia d’amore, ti porta infatti a non capire dove fermarti. Così alle volte rischi di precorrere i tempi o di premere troppo sull’acceleratore. Imparare a trovare un tuo personale equilibrio è ciò che ti serve di più. Un aspetto che ti aiuterà sia a vivere meglio che a sperimentare una forma d’amore più equilibrata e, sicuramente, più funzionale. Per riuscirci, ti basta lavorare un po’ su te stessa. Il tempo saprà darti ragione di ciò. Basterà infatti trovare delle vie alternative per imparare ad amare in modo più controllato senza per questo perdere di vista te stessa. Un obiettivo che ti porterà a star meglio di quanto pensi e a vivere i sentimenti in modo più sereno e a suo modo completo.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Sei un po’ troppo egoista
Il tuo problema in amore? Spesso e volentieri ti mostri troppo egoista e presa da te stessa. Ciò avviene quando hai bisogno dei tuoi spazi per viaggiare ed esplorare il mondo, quando ti serve tempo per stare con le amiche e quando necessiti di ulteriore spazio per dedicarti a te stessa. La tua costante ricerca di te ti spinge infatti a non avere quasi mai il giusto tempo da dedicare a chi ami. E questo, alla lunga, può creare delle fatture anche importanti al tuo rapporto. Se ciò avviene, il rischio è quello di arrivare ad una rottura che tu per prima non desideri ma che con il tempo potresti trovare a considerare salvo poi pentirtene. Visto che probabilmente sei già passata da situazioni analoghe, la soluzione sarebbe quella di imparare a gestire le tue cose in modo diverso. Potresti, ad esempio, includere il partner, farlo sentire coinvolto e al contempo, imparare a scegliere persone che desideri davvero al tuo fianco. In questo modo vivere l’amore sarà sicuramente più semplice e meno incline al rischio di correre ulteriori errori.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Hai troppi segreti
È vero, anche se non sembra, sei una persona altamente riservata. Questo però, alla lunga, porta a problemi di vario tipo, specie in amore. Se da un lato desideri conoscere tutto dell vita della persona che ami, dall’altro non ripaghi mai con la stessa moneta. Il tuo essere riservata, diventa quindi un problema. Oltre ad apparire come una persona con troppi segreti, finisci infatti con il risultare spesso incomprensibile. Ciò può portare a fraintendimenti che, alla lunga, finiscono con il rovinare tutto. Un problema che potresti risolvere semplicemente essendo più sincera e parlando più spontaneamente di te. In questo modo riusciresti infatti a colmare le distanze e tutto senza far sentire a disagio chi desidera solo conoscerti meglio e avere la sensazione di stare con una persona intima e non lontana anni luce.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Sei troppo distaccata
È vero, per te la privacy è tutto e chi ti conosce lo sa. Questo però non significa doverla pretendere sempre e comunque. Se si parla di errori in amore, il tuo è infatti quello di voler sempre avere del tempo per te. E tutto anche con il rischio di sacrificare quello che dovresti invece riservare al partner. Questo problema è quello che tra tutti crea spesso più problemi. E tutto perché ti ostini a voler vivere tra due mondi da loro ben separati. La soluzione giusta sarebbe infatti quella di trovare qualcuno che hai voglia di includere nel tuo mondo. Qualcuno con cui sentirti a casa. In questo modo il tuo bisogno di spazi si ridurrebbe concedendoti di essere in grado di offrire ciò che ci si aspetta da te. E portando la tua relazione ad un livello nettamente superiore. Una cosa che, trovato il modo giusto non peserà più di tanto.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Progetti troppo
Da sognatrice quale sei, in quanto nativa del segno zodiacale dei Pesci, ti capita spesso di fare progetti per il futuro. Ciò avviene ovviamente anche in amore. E sebbene farli sia di per sé positivo, spesso commetti l’errore di star male se qualcuno dei tanti che fai non va in porto. L’amore è però un sentimento in costante divenire. E per questo motivo può capitare che le cose cambino ancor prima di realizzarsi. Per questo motivo, anche se fare progetti è una cosa bellissima, dovresti imparare a farne di elastici ed in grado di cambiare nel tempo. In questo modo non andrai incontro a delusioni che rischiano di renderti triste o di portare tensioni all’interno della coppia. Si tratta di un passetto in più da fare per vivere al meglio. Cosa che non ti peserà più di tanto e per la quale potresti scoprirti addirittura portata. Provare per credere.

Capire dove si tende a sbagliare in amore può aiutare a lavorare su se stessi al fine di migliorare le cose. Allo stesso tempo può dare una mano nel comprendere meglio chi si ha al proprio fianco. Cosa ancor più facile se si effettua il calcolo del profilo dell’ascendente, importante per cogliere le tante sfumature che fanno parte di noi e del nostro modo di essere e di sentire, sopratutto in amore.