Lutto nel mondo della musica: morto Eddie Van Halen

Grave lutto per il mondo della musica: Eddie Van Halen, leader della band omonima, è morto a soli 65 anni: lottava contro un tumore.

eddie van halen
Eddie Van Halen – Foto Instagram da https://www.instagram.com/eddievanhalen/

Il mondo della musica piange la scomparsa di Eddie Van Halen, chitarrista e co-fondatore della band omonima. Considerato uno dei migliori chitarristi che, con la sua creatività ha influenzato la scena dell’heavy metal e del rock, Eddie Van Halen è morto a 65 anni. Ad annunciarlo, come si legge su TgCom24, è stato dato dai media americani citando fonti vicine alle famiglia del musicista.

Lutto nel mondo della musica: il web piange la morte di Eddie Van Halen

van halen
Foto Facebook da https://www.facebook.com/VanHalen/photos

Una scomparsa che ha scosso il mondo della musica e i fans dei Van Halen che piangono la morte di Eddie, scomparso dopo aver lottato per 20 anni contro un tumore alla gola. Olandese di nascita, Eddie era cresciuto in California dove, insieme al fratello maggiore Alex, batterista, aveva fondato i Van Halen.

A confermare la morte del musicista è stato il figlio che, su Instagram, ha pubblicato una foto del padre scrivendo: “Non posso credere di dover scrivere questo, ma mio padre, Edward Lodewijk Van Halen, ha perso questa mattina la sua lunga e ardua battaglia contro il cancro”.

È stato il miglior padre che avrei potuto chiedere. Ogni momento che ho passato con lui, sopra o fuori dal palco, è stato un regalo. Il mio cuore è spezzato e non credo che potrò mai riprendermi a pieno da questa perdita. Ti amo tanto, Pop”, ha aggiunto il figlio di Eddie.

Il popolo di Twitter piange così Eddie Van Halen.

Impostazioni privacy