Autunno: il modo migliore per svegliarti in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Trovando tutto pronto per iniziare
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia amano fare le cose per bene. Al mattino hanno quindi bisogno di sapere che tutto ciò che gli serve è già a portata di mano. Pianificare cosa indossare già dalla sera prima e avere tutto pronto per la colazione sono due incentivi ad alzarsi più serenamente e con maggior voglia di fare. In questo modo non dovranno pensare a niente si potranno limitare ad ascoltare della musica mentre si preparano a vivere la loro nuova giornata. Un modo di fare che li aiuta anche ad andare a dormire con maggior convinzione e ricchi di propositi per quel che sarà. Vivere le cose con calma, dopotutto è qualcosa di cui hanno sinceramente bisogno nonché l’unico modo che conoscono per sentirsi pienamente se stessi.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Seguendo i propri ritmi
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione tendono a cambiare routine in base alle stagioni o, più semplicemente, al mood del periodo. Con l’arrivo dei primi freddi sentono quindi il bisogno di iniziare ad inserire qualcosa di nuovo da fare nella loro routine del risveglio. Aprire gli occhi con una musica rilassante ma in grado di energizzarli, ascoltare audio con pensieri positivi… E ancora, prepararsi seguendo i propri ritmi, o fare una colazione energizzante. Sono queste le cose di cui i nativi del segno hanno bisogno. Ancor meglio se sanno che a seguire ci sarà una colazione nutriente, magari preparata appositamente la sera prima. In questo modo, i nativi del segno si sentiranno più che mai desiderosi di alzarsi e dare il via ad un nuovo giorno. E questo nonostante il freddo e la voglia di poltrire. Dopotutto se c’è una cosa che ai loro occhi batte il piacere di rilassarsi un po’, questa è l’adrenalina. La stessa che sentono quando intorno è tutto come lo desiderano.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Mangiando bene
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario sono soliti svegliarsi di buon umore e ricchi di aspettative per ogni nuovo giorno. Questo fa si che non abbiano bisogno di chissà quali strategie per uscire dal letto. Certo, una colazione più ricca è sicuramente uno spin in più, così come lo è avere qualcuno a cui dare il buon giorno. Detto ciò, quel che gli preme di più è sapere di avere tutta una serie di possibilità per il nuovo giorno. Cosa che, di base, è ciò che li esalta di più e che li aiuta ad andare a dormire carichi di aspettative per poi svegliarsi del tutto intenzionati a portarle avanti con fiducia.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Seguendo l’istinto
I nativi del segno zodiacale del Capricorno non hanno bisogno di un modo per svegliarsi presto. Il più delle volte, a buttarli fuori dal letto sono infatti gli impegni o i pensieri legati al lavoro. Potendo scegliere, si tratta di persone in continuo cambiamento, che non amano seguire una routine e che per questo preferiscono di gran lunga seguire l’istinto. In questo modo possono svegliarsi ogni giorno in modo diverso ed in base a ciò che li attende in giornata. Un modo di fare che solo loro possono comprendere ma che è anche quello che sembra funzionare di più. Motivo per cui, pur non essendo convenzionali, ciò che dovrebbero fare è limitarsi a puntare la sveglia ed iniziare a vivere il nuovo giorno come sentono al momento.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Facendo tutto con calma
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario hanno bisogno di dare il via alla giornata con calma. Per farlo devono alzarsi per tempo e muoversi con la lentezza che gli è più congeniale. Solo così, infatti, possono svegliarsi del tutto e caricarsi pian piano per il nuovo giorno. Silenziosi e a loro volta bisognosi di silenzio, i nativi del segno sanno come portare avanti la propria routine. Ciò che conta è farlo dandosi il giusto tempo. Senza, infatti, il rischio sarebbe quello di entrare in ansia. E quando ciò avviene finiscono sempre con il rovinarsi l’umore, facendo le cose nel modo sbagliato. Un aspetto che i nativi del segno conoscono bene.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Avendo qualcosa di bello da aspettare
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono dei sognatori nati. Ciò li spinge a vivere tutto secondo questa ottica. Essendo anche amanti delle coperte, in autunno hanno qualche difficoltà di troppo a svegliarsi e ad uscire dalle coperte. Per farlo nel modo giusto devono sapere che qualcosa di speciale li attende. Ancor meglio se invece di una sola cosa ce ne siano diverse, magari cadenzate nell’arco della giornata. Da una prima colazione nutriente ad un caffè con le amiche, i nativi del segno hanno bisogno di sognare. Se riescono a farlo, l’adreanalina sarà il loro aiuto più grande. E lo sarà a tal punto da spingerli a svegliarsi e a superare ogni remora. E tutto pur di iniziare una giornata che si preannuncia ricca di cose da fare.

Avere un motivo per svegliarsi è sempre una buona cosa perché aiuta a dare il via al nuovo giorno con il giusto mood. Qualcosa che risulta più utile di quanto si pensi e che è in grado di donare le giuste energie per sentirsi al meglio. Per questo motivo, anche se non si è esattamente abituati a sorridere ad ogni nuovo giorno, si può sempre iniziare a farlo e, facendolo, si può andare avanti sentendosi sempre più pronti e desiderosi di vivere ogni giorno come una nuova avventura.