Oroscopo di Ottobre: come attirare l’amore

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che devono imparare a lasciarsi andare
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono solitamente persone amabili ed in grado di allacciare rapporti piuttosto intensi con gli sta intorno. Ciò nonostante, quando gli piace qualcuno o sanno di oggetto di interesse per una determinata persona, tendono a cambiare atteggiamento. Il loro modo di fare più classico è infatti quello di prendere le distanze o di apparire stranamente rigidi. Basterebbe invece che si rilassassero un po’ per cambiare le cose in meglio. Affascinanti per natura, infatti, i nativi del segno riescono a dare il meglio di se quando riescono a lasciarsi andare. In queste circostanze sono infatti in grado di mostrarsi allegri e aperti. E, così facendo, mettono in mostra molti dei loro pregi, ricordando a chiunque il perché è così facile amarli. Essere se stessi senza porsi freni o limiti è quindi ciò che dovrebbero fare.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che devono porsi meno limiti
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono persone ricche di fascino. Sono inoltre dotate di un magnetismo in grado di attrarre più persone di quanto si pensi. Il loro problema è che tendono a pensare troppo. E ciò li porta a porsi diversi limiti, specie quando si interessano a qualcuno. La verità è che gli basterebbe essere semplicemente se stessi per attirare molte più persone di quante pensano. E questo anche se a volte sono convinti di dover tenere da parte qualche aspetto di se perché troppo difficile da capire. Complessi come sono, per poter contare su una storia duratura, dovrebbero invece mostrare da subito il loro mondo interiore. Cosa che tra le altre cose non gli chiuderebbe chissà quali possibilità, facendo avvicinare gli altri. Ed in particolare coloro che finirebbero con il sentirsi attratti proprio dal mix di contraddizioni che li contraddistingue da sempre. Avere più fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità è quindi ciò che gli serve davvero per poter trovare l’amore.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che dovranno essere più comprensivi
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario sono persone che vivono di sentimenti. Per loro amicizia e amore sono cose alle quali ambire da sempre. E per questo motivo si dicono pronti a lottare in tutti i modi pur di ottenerli. A volte, però, ci sono dei modi di fare che rischiano di far perdere loro delle occasioni importanti. Tra questi ci sono la costante critica e la mancanza di empatia che in un periodo intenso come quello di Ottobre potrebbe spingerli a dare il peggio di se. Sforzarsi di essere più comprensivi è invece ciò che dovranno fare per poter sperare di attrarre l’amore. Solo così, infatti, sapranno mostrare il loro vero io, arrivando dritti al cuore di chi li stava cercando.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che dovranno vivere di più
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sognano l’amore ma hanno sempre poco tempo per poterselo concedere. La verità è che sebbene Ottobre sia un mese ricco di lavori nuovi e di iniziative da non farsi scappare, per conquistare l’amore è indispensabile mettere qualche punto. I nativi del segno dovranno quindi imparare a mettere dei paletti alla loro voglia di fare. Solo così, infatti, potranno contare sulla possibilità di vivere un po’ di più e di dare il meglio di se sotto il profilo personale. Certo, fa conciliare impegni del quotidiano con spazio personale nel quale vivere non sarà facile. Si tratta però dell’unica strada possibile per vivere l’amore come desiderano e per trovare la persona giusta. A patto di continuare a curarla anche dopo averla conquistata, ovviamente.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che dovranno imparare a concedere spazio
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono da sempre persone che amano vivere in solitudine e che per star bene non hanno bisogno degli altri. L’arrivo della nuova stagione può però fare la differenza portando molti di loro a fantasticare su una possibile relazione. Per poter attrarre l’amore nelle loro vite è però necessario che i nativi del segno sappiano fare spazio agli altri. Ciò significa rinunciare almeno in parte al loro tempo libero e diventare meno gelosi degli spazi personali. In questo modo conoscere persone in grado di apprezzare il loro carattere particolare sarà molto più semplice. E al contempo lo sarà anche il conquistarle e costruirci qualcosa. Tutto dipende quindi dalla loro voglia di fare e dall’impegno che sono disposti a mettere in campo pur di trovare l’amore.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che conquisteranno l’amore condividendo il loro mondo
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono persone particolarmente sentimentali. Per loro, amare fa parte della vita. E senza questo sentimento si sentirebbero persi. Il loro modo di fare è sicuramente già di per se un buon modo per far si che gli altri li notino. Per poter attirare l’amore è però indispensabile che scelgano di condividere il loro mondo. Solo così possono infatti mostrare il loro essere speciali e spesso sopra le righe. Senza contare che chi si mostrerà in grado di amarli sarà al contempo attratto dalla loro visione delle cose. E, pertanto desideroso di immergersi in un mondo così poco convenzionale e ricco di aspetti unici e speciali. Un mondo che i nativi del segno sono soliti tenere per se ma che se condiviso saprà renderli amabili praticamente da tutti.

Ottobre è senza alcun dubbio un mese speciale. E lo sarà ancora di più se chi lo desidera saprà conquistarsi la sua parte d’amore. Ovviamente, per avere un quadro più preciso della situazione e di ciò che bisognerebbe fare è importante controllare anche il profilo dell’ascendente. In questo modo sarà infatti possibile cogliere sfumature altrimenti impossibili da notare.