Cosa fa innervosire i segni zodiacali

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Le ingiustizie
Partiamo dal presupposto che i nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono davvero ben distanti dal provare sensazioni come il nervosismo. Sempre calmi e pacati, fronteggiano ogni situazione con la logica e con una calma interiore pari davvero a poche persone. Eppure, anche loro hanno qualcosa che li porta ad innervosirsi e si tratta delle ingiustizie. Quando si trovano ad assistervi o ritengono che loro o qualcun altro ne sia in qualche modo vittima, si infervorano come non mai. E quando ciò avviene, partono all’attacco in modo da risolvere la situazione. Per fortuna anche se nervosi, sanno sempre come gestire le cose per non dare in escandescenza. Così, anche se con modi meno garbati e pacati del solito, riescono comunque a gestirsi in modo semplice. E tutto portando quasi sempre le cose a proprio vantaggio. Un modo di fare che li aiuta a gestire le cose sempre al meglio e a non avere problemi di relazioni. Cosa per loro molto importante.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – L’incoerenza delle persone
Iniziamo col dire che i nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono sempre molto attenti a come si comportano gli altri. Ed essendo persone che si aspettano molto, è facile vederli arrabbiati o nervosi per qualcosa. Dovendo scegliere qualcosa che li fa innervosire in modo particolare, questa è l’incoerenza. Avere a che fare con persone che cambiano sempre idea o che dicono una cosa per poi farne un’altra li manda infatti fuori di testa. Ciò significa vederli rispondere a tono a chiunque reputino poco attendibile o incapace di mantenere ferma la propria posizione. Una cosa che dato il loro modo di essere precisi è per loro del tutto intollerabile. Per fortuna, sono ben consapevoli dei propri limiti e quando si sentono pervasi da sentimenti spiacevoli fanno di tutto per allontanarsene. Cosa che solitamente gli riesce abbastanza bene. Di sicuro, però, non sono soliti lasciare le cose come stanno. E dopo aver ritrovato la calma, troveranno sempre il modo di dire ciò pensano in modo da far passare il messaggio.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Che gli si nascondano le cose
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario amano circondarsi di persone e sapere di essere importanti per ognuna di loro. Essendo particolarmente permalosi, hanno però delle pretese non indifferenti come quella di sapere sempre tutto di tutti. Il solo pensiero che qualcuno possa nascondergli le cose li rende infatti estremamente nervosi. Cosa che li porta a mettere in discussione il rapporto presente e a trattare con freddezza chiunque abbia osato fargli un simile affronto. Si tratta quindi di persone da trattare sempre con il massimo del riguardo. Perché quando se la prendono diventano intrattabili e non curanti dei loro modi, possono ferire chi gli sta intorno. Un particolare del quale non si curano molto e che se preso nel modo giusto potrebbe invece fare la differenza. Peccato che ai nativi del segno poco importino le apparenze. Per loro ciò che conta è farsi valere sempre e comunque.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – I momenti di calma
I nativi del segno zodiacale del Capricorno sono abituati ad essere in costante movimento. Così, le rare volte in cui si trovano in fase di relax finiscono per innervosirsi. Per loro è fondamentale aver sempre qualcosa da fare. Che si trovino in vacanza o a casa dopo una giornata estenuante di lavoro, le cose non cambiano. E la calma piatta è sempre e comunque qualcosa che li innervosisce nel profondo. Restare fermi troppo a lungo li porta a provare una sensazione di insofferenza. E ciò li rende subito di pessimo umore, spingendoli ad essere scontrosi con chiunque si mostri incapace di comprendere il loro stato d’animo. Per fortuna si tratta di un aspetto sul quale possono lavorare. E tutto imparando a gestire con calma i momenti piatti e trovando attività alternative da poter fare in ogni contesto e/o situazione. Dopotutto ciò che conta è che stiano bene con se stessi. E se per farlo devono essere costantemente impegnati ben venga, no?

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Il sentirsi limitati
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario hanno bisogno di sentirsi sempre liberi di fare tutto ciò che gli passa per la testa. Estremamente legati alla loro privacy, hanno bisogno di organizzare le proprie giornate senza interferenze di alcun tipo. Se capita loro di sentirsi limitati o di subire l’invadenza di qualcuno, diventano infatti estremamente nervosi, assumendo dei modi di fare molto sgarbati. Si tratta di un atteggiamento che può creare non pochi conflitti ma che i nativi del segno non sembrano intenzionati a voler cambiare. Il poter essere e fare sempre e solo ciò che desiderano è infatti un’esigenza che non hanno alcuna voglia di modificare. E se per farlo devono rinunciare a conoscenti o amici, lo fanno senza crearsi alcun problema in merito. Dopotutto si tratta pur sempre di persone che vivono meglio da sole. E questa è fondamentalmente l’idea di base che li guida in ogni possibile scelta. Ivi compresa quella di allontanare dalla propria vita chiunque gli faccia da ostacolo.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Chi si comporta male
I nativi dei Pesci sono persone che amano vivere in un clima disteso e rasserenante. Per questo motivo finiscono con il diventare nervosi quando hanno a che fare con l’egoismo o i modi sgarbati della gente. Quando si imbattono in qualcuno che si comporta in modo sbagliato (sia con loro che con altri), cambiano subito umore. E nel farlo non esitano ad intervenire per ripristinare le cose. Ciò li porta ovviamente ad innervosirsi per via del cambiamento di mood al quale si vedono costretti. Per fortuna si tratta di una cosa che non capita spesso. E ciò li aiuta a gestirsi al meglio per le rare volte in cui sono costretti a fare o dire cose che non gli piacciono. Si può dire che sono po’ paladini degli indifesi ed un po’ interessati a far prevalere ciò che considerano giusto. E per questo loro modo di essere sono spesso amati e benvoluti dagli altri. Così, anche se a volte finiscono con l’innervosirsi, di base sono sempre piuttosto sereni e consapevoli di avere

Se innervosirsi è facile, capire cosa fa scattare questo stato d’animo può essere di grande aiuto per imparare a gestire i momenti più critici. In questo modo si potranno infatti evitare le situazioni più a rischio. E tutto trovando al contempo delle strategie da mettere in atto quando si sa di non poter proprio evitare la cosa.

Per capire meglio cosa porta a far innervosire ogni segno è quindi consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente, indispensabile per cogliere le varie sfumature e tutto ciò che può rivelarsi importante per se stessi e per trattare al meglio con gli altri.