Allarme bomba: a Parigi isolata ed evacuata la Torre Eiffel

Cosa sta accadendo a Parigi? I parigini sono in panico, tutto a causa di un allarme bomba diffusosi nelle ultime ore. Operazioni in corso.

Parigi | acque non potabili contaminate da Coronavirus
Parigi fonte foto: AdobeStock

La tensione a Parigi in questo momento è alle stelle, tutto a causa di un allarme bomba scoppiato sulla Torre Eiffel.

Una chiamata anonima è arrivata alla polizia intorno alle 11 di questa mattina, uno strano avvertimento sulla presenza di un ordigno nella torre.

Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza previsto per questi casi. La popolazione presente sulla torre e nei pressi di essa è stata prontamente evacuata e tutt’ora vi sono delle operazioni in corso da parte delle forze dell’ordine.

Il monumento più simbolico ed iconico della capitale francese è stato evacuato da mezzogiorno ed essendo le operazioni ancora in corso non si ha un preciso quadro della situazione per tanto bisognerà attendere gli sviluppi.

La Francia purtroppo non è nuova a tentativi o veri e propri attentati terroristici, per questo motivo la minaccia si fa sempre più reale e la tensione sociale si fa sentire.

Aggiornamento delle ore 14:40:

L’allarme è rientrato ed i visitatori sono stati fatti risalire.

A seguito delle verifiche degli artificieri il gestore della Torre Eiffel ha spiegato che per fortuna non è risultata la presenza di alcun pericolo e che ai visitatori è stato permesso di nuovo l’accesso.

 

Impostazioni privacy