Dieta con i funghi, per il benessere intestinale e perdere peso

Non è solo per la loro bontà che dobbiamo cucinare piatti a base di fungh, fanno anche bene alla nostra salute, ecco la dieta dei funghi 

funghi nella dieta
dieta dei funghi

I funghi entrano spesso nelle nostre ricette e danno gusto alle nostre pietanze, ci sono quelli comuni e quelli pregiati  ma non tutti sanno che i funghi possono avere anche effetti benefici sulla nostra salute. Infatti possono portare dei benefici  all’intestino ma non solo perché sembra rallentare anche l’invecchiamento.

Appartenenti al regno dei miceti, i funghi sono caratterizzati da numerosi benefici. Introdurli nella

In particolare, anche se spesso non lo sappiamo sono ricchi di vitamina come quella A  che ha proprietà antiossidanti, e B (in particolare vitamina B1, B2 e B6) che aiuta a far funzionare nel modo migliore il metabolismo.

Dieta dei funghi il programma menu giornaliero 

funghi champignon
pixabay

Vediamo come possiamo inserire questa preziosissimo alimento all’interno della nostra dieta, e che ci permetterà di perdere 3 kg in due settimana. Una perdita di peso graduale quindi ma che ci permetterà poi di non riprenderli

Guardiamo pietanza dopo pietanza tutte le scelte che potremo avere e ci stupiremo di quanto varia è questo tipo di dieta.

COLAZIONE

Come colazione possiamo scegliere il caffè con il latte scremato, il succo di 3 arance e 4 gallette integrali in alternativa possiamo scegliere 2 kiwi. Come seconda opzione possiamo scegliere un infuso, accompagnato da 1 fetta di pane integrale con olio e pomodoro. Altra alternativa, latte scremato con i cereali light e la frutta.

SPUNTINO E MERENDA

Per spuntino possiamo scegliere il pane integrale con un filo di formaggio fresco o prosciutto  crudo accompagnati da un caffè. Altri spuntini alternative un bicchiere di latte con la frutta e lo yogurt con i cereali

Passiamo ai due pasti principali, il pranzo e la cena che avremo come protagonisti proprio i funghi.

PRANZO

Come primo  possiamo scegliere primi leggeri come champignon alla greca oppure  insalata di champignon,in alternativa piatti più gustosi come  gli champignon gratinati e le melanzane ripiene di champignon.

SECONDO PIATTO

Come secondo possiamo scegliere posso o pesce alla griglia accompagnato da insalata verde o verdure come peperoni o patate.  Per chi non può fare a meno del dolce un frutto.

CENA

Per la cena scegliamo un patto unico accompagnato da una fetta di pane integrale e insalata di lattuga o pomodori. Possiamo scegliere una frittata di funghi, il pollo o il pesce con contorno di funghi e se siamo stati più leggeri a pranzo possiamo scegliere gli spaghetti con salsa di champignon. Per dolce, un frutto.

Impostazioni privacy