I segni zodiacali più generosi tra tutti

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che sono generosi quanto basta
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono persone eque e con un gran senso della giustizia. Ciò li porta ad essere spesso generosi seppur non in modo eclatante. Quando fanno qualcosa per gli altri, infatti, non gli preme che si sappia in giro. Anzi, cercano di far tutto in modo che passi inosservato. Ciò dipende dal fatto che la loro generosità è del tutto sincera e pertanto priva di ogni secondo fine. Un aspetto che li rende a loro modo speciali e che aiuta a sentirsi importanti le persone che gli sono care. Detto ciò, non si lasceranno mai andare a gesti eclatanti perché in quanto nativi della Bilancia, tendono ad essere moderati e sempre perfettamente bilanciati. Grazie al loro modo di fare, rientrano però tra i segni generosi. E pur non piazzandosi nel podio sono comunque persone sempre affidabili e sulle quali poter contare in ogni momento.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli silenziosamente generosi
I nativi dello Scorpione sono tra i più generosi dello zodiaco. Lo sono però in silenzio e senza destare sospetti. Per certi versi, infatti, preferiscono non far conoscere questo loro modo di essere, dimostrandolo con i fatti solo quando serve. Di norma non sono generosi con chiunque ma solo con le persone alle quali tengono e delle quali reputano di potersi fidare ciecamente. Cosa da cui dipende almeno in parte il loro modo di essere generosi. Modo che solitamente si esprime in regali ma sopratutto in tempo speso per gli altri e nella capacità di mettere chi amano al primo posto. Un modo di fare piuttosto raro e che una volta sperimentato fa davvero la differenza. Sopratutto per chi, avendo a che fare con loro, riesce a sperimentarlo in prima persona. Esperienza che non si dimentica perché sicuramente pregna di significato, sopratutto dal punto di vista emotivo.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli apparentemente generosi
I nati sotto il segno del Sagittario sono, almeno all’apparenza, persone generose. Quando hanno a che fare con gli altri sono infatti sempre socievoli e pronti all’ascolto. Inoltre tendono sempre a condividere ciò che hanno e a promettere mari e monti. In realtà, però, si tratta di persone che pensano prima di tutto a se stesse. E che per questo motivo non sono molto affidabili sotto alcuni aspetti. Se all’improvviso sentono il bisogno di dedicarsi a se stessi finiscono infatti con il dimenticarsi di chiunque abbiano intorno. E lo fanno mettendo da parte amici, parenti ed ogni forma di generosità. Dopotutto, ciò a cui tengono maggiormente è da sempre il loro benessere e più che decisi ad ottenerlo sono disposti a tutto, compreso il deludere le aspettative altrui. Per questo motivo pur avendone le intenzioni, non rientrano tra i segni generosi dello zodiaco.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli generosi a modo loro
Anche i nativi del Capricorno hanno un modo molto personale di essere generosi. Se quando possono cercano sempre di dare qualcosa agli altri, davanti ad impegni o a cose che ritengono urgenti sono in grado di mollare chiunque. Anche se si tratta di qualcuno che ha bisogno di loro. Ciò nonostante non esitano mai a fare promesse che una volta non mantenute tendono a diventare un problema. Sopratutto per chi ci ha creduto e si trova ad andare incontro ad un’inutile frustrazione. Purtroppo si tratta di un modo di fare che non riescono a controllare. E per il quale non possono rientrare in alcun modo tra i segni più generosi dello zodiaco. Un vero peccato se si pensa che quando ne hanno modo sono davvero in grado di gesti importanti verso gli altri. E a volte persino verso persone che conoscono appena. Motivo per cui per quanto sia piacevole poter godere dei loro gesti di generosità è sempre importante tenere a mente che il più delle volte, non è detto che questi si concretizzino del tutto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli poco generosi
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non sono persone propriamente generose. La cosa che più gli importa è star bene e si può dire che sono più portate a godere della generosità altrui che a metterne in atto per gli altri. Spesso chiusi in se stessi non hanno facilmente modo di interagire con le persone a loro care e questo li blocca. Per il resto c’è la loro parte egoistica che cerca di farli astrarre da ogni possibile problema che non sia il loro. Questo non vuol dire che non ci sono per amici e persone alle quali tengono. Se si parla di generosità, però, non sono spesso inclini a dimostrarne e se lo fanno è per casi estremi e sporadici. Per fortuna non sono soliti mentire sul loro modo di essere. Così, nessuno si aspetta nulla e ciò significa che quando giunge un qualsiasi piccolo gesto, questo viene apprezzato come fosse qualcosa di unico.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli estremamente generosi
I nativi dei Pesci sono forse il segno più generoso dello zodiaco. Empatici, sono sempre desiderosi di sapere che gli altri stanno bene. Ciò fa di loro le poche persone che provano davvero piacere nel fare del bene agli altri. Per questo motivo la loro generosità si esprime con chiunque, a partire dagli amici fino agli sconosciuti. Ovviamente sono abbastanza equilibrati da saper dosare le cose. E ciò li porta a dare a chi amano molte più attenzioni di quante non ne darebbero ad un perfetto sconosciuto. Ciò nonostante, quando possono, sono sempre pronto a dare ascolto, aiuto e a compiere veri e propri atti di generosità. Tali da conquistare il cuore di chi gli sta accanto. E questo anche se il più delle volte tendono a fare le cose senza che si capisca o si sappia in giro. Vantarsi infatti non rientra tra le loro caratteristiche e se possono far bene senza farlo sapere sono più che entusiasti della cosa.

Avere accanto persone generose è un vero dono del quale essere sempre grati. Spesso, infatti, è attraverso i gesti di generosità (piccoli o grandi che siano) che si può sperimentare la sensazione di non essere soli e di poter aver ancora fiducia nel mondo. Sapere cosa aspettarsi dagli altri può quindi essere utile. Per farlo, però, è necessario considerare anche il profilo dell’ascendente, indispensabile per cogliere le sfumature di tante persone che, altrimenti, passerebbero inosservate.