I segni dello zodiaco che parlano tanto degli altri

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che parlano poco
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono uno di quei segni che non amano parlare molto degli altri. E questo anche se per assurdo sono coloro che dispongono quasi sempre di informazioni top secret. I nativi del segno sono infatti scelti dalla maggior parte delle persone come confidenti ai quali raccontare praticamente di tutto. Motivo per cui hanno sempre tante informazioni di prima mano. Il loro essere riservati di natura, li spinge però a tenere per se quanto sanno. È quindi molto improbabile che nel bel mezzo di una conversazione si spingano a dire qualcosa su conoscenti o amici. Sanno però ascoltare e se hanno a che fare con qualcuno che ama parlare degli altri dimostrano sempre di sapere più di quanto non dovrebbero, rendendosi così estremamente interessanti. Detto ciò, sono ottime persone alle quali affidare i propri segreti e al contempo uno dei segni più informati in assoluto. E tutto grazie al senso di fiducia che ispirano.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che amano ascoltare
I nativi dello Scorpione sono così intuitivi che tante volte finiscono con il sapere cose che riguardano gli altri anche solo osservandoli. Detto ciò, la loro indole curiosa li spinge spesso a conoscere i segreti di chi li circonda. Sopratutto perché la gente ama confidargli sospetti o notizie di prima mano. Dal canto loro, però, si dimostrano sempre ottimi ascoltatori ma poco disposti a parlare. Così, se sanno qualcosa in modo indiretto non esitano a raccontarla ma in caso di segreti sono davvero abili nel tenerli per se. Si tratta quindi di uno dei segni dello zodiaco più affidabili in assoluto, specie se si parla di segreti scottanti. Quanto alle loro sensazioni, di queste tendono a parlare un po’ di più. E visto che raramente si sbagliano, è facile che chi li conosce bene gli dia retta fidandosi del loro giudizio. Modo più che valido per sapere cosa aspettarsi dagli altri anche senza dover chiedere in giro.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che parlano sempre degli altri
I nati sotto il segno del Sagittario sono uno dei segni più “chiacchieroni” dello zodiaco. Per loro, parlare degli altri è così naturale da farlo sempre e con chiunque. E visto che per carattere sono persone che non la mandano a dire, capita spesso che si trovino a parlar male della gente. Senza filtri e diretti come pochi, dicono infatti sempre ciò che pensano. Ed il tutto senza preoccuparsi di poter ferire chi sta loro intorno. Detto ciò, sono sempre avidi di novità ed essendo socievoli e sempre pronti a scambiare due chiacchiere con gli altri, è facile immaginare come avere notizie di prima mano sia il loro pane quotidiano. Confidarsi con loro può risultare quindi rischioso, specie se si hanno novità che si desidera mantenere il più possibile segrete. D’altro canto, sono tra i migliori informatori qualora si desiderasse avere informazioni aggiornate su qualcuno. È importante però ricordare che i nativi del segno tendono a codificare le cose a modo loro. E ciò significa che il più delle volte insieme ai fatti divulgheranno anche quelle che sono solo le loro personali opinioni.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che parlano solo quando si sentono al sicuro
I nativi del Capricorno hanno la fama di essere persone riservate. Per questo motivo in pochi si aspetterebbero la loro capacità di cogliere e diffondere informazioni sugli altri. Si tratta infatti di persone curiose e spesso così impegnate da aver bisogno di aggiornarsi di continuo sugli altri. Se a ciò si unisce il fatto che hanno un modo di fare che spinge gli altri a confidarsi con loro, è facile intuire come si tratti di persone sempre in grado di dare nuove informazioni sulla gente. Una cosa che fanno però solo dopo aver preso confidenza o se sentono di potersi veramente fidare. Si tratta infatti di persone che pur amando le confidenze, hanno un certo riserbo almeno con quelle di persone che considerano importanti. Al contrario, riescono a sbottonarsi in fretta per le altre e ciò fa di loro persone in grado di togliere molte curiosità ma delle quali è anche possibile fidarsi. A patto di essere davvero in buoni rapporti, però. In caso contrario è meglio non rivelargli troppo. La tentazione di parlarne in giro potrebbe essere infatti più forte di quanto si pensi.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che parlano poco
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono così distanti dal fare vita mondana da non essere per nulla interessati a ciò che fanno gli altri. Conoscerne i segreti o gli aggiornamenti di vita è quindi qualcosa che non li sfiora minimamente. E anzi, li si potrebbe dire addirittura infastiditi dai pettegolezzi altrui. Presi dalla loro vita e concentrati sullo star bene momento per momento, non sono infatti minimamente interessati a ciò che riguarda gli altri, neppure se si tratta di persone con le quali sono in confidenza. Certo, se capita sono disposti ad ascoltare ma con il tempo tendono a dimenticarsi quanto gli viene detto. Ottima cosa per chi ha voglia di confidarsi con loro. Se si tratta di cercare informazioni, invece, si tratta molto probabilmente delle persone meno indicate e interessate a rendersi utile. Un dato che è sempre bene avere in mente.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che parlano a volte e solo con persone fidate
I nativi dei Pesci sono di indole curiosa. Il loro rispetto per il prossimo li rende però anche persone poco avvezze a parlare in giro degli altri. Se si tratta di informazioni generiche sono sempre disposti a darne. Per quanto riguarda confidenze o fatti personali, evitano invece di parlare e tutto perché ferire qualcuno è l’ultima cosa che vogliono. Detto ciò, sono ottimi ascoltatori e visto che solitamente vengono cercati dagli altri per fare da confidenti, sanno sempre molto più di quanto si pensi. Cosa a cui si aggiunge il loro spiccato intuito che li porta a capire anche ciò che non viene palesemente detto. A parte questo, i nativi del segno tendono a confidarsi solo con persone delle quali si fidano ciecamente e che considerano a loro volta riservate. Anche così, non diranno mai nulla riguardo a delle confidenze fatte espressamente a loro, limitandosi a parlare fin dove pensano di poter arrivare. Se si desidera avere informazioni, quindi, si può contare su di loro fino ad un certo punto. Per quanto riguarda le confidenze, però, sono tra i segni più affidabili che ci siano.

Sapere cosa aspettarsi dagli altri è sempre un’ottima cosa, sopratutto quando si parla di confidenze. Se da un lato può essere divertente avere informazioni curiose sugli altri, dall’altro le cose cambiano quando ci si trova coinvolti in prima persona. Sapere a chi prestare attenzione e di chi fidarsi ciecamente è quindi un ottimo modo per sentirsi al sicuro. Un aspetto per il quale sarebbe meglio considerare anche quanto emerge da profilo dell’ascendente che è sempre un modo per capire a meglio qualcuno, cogliendone anche le tante sfumature.