Ami troppo gli altri? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Non troppo ma il giusto
Com’è facile immaginare, in quanto nativa della Bilancia sei una persona portata alla moderazione. Amare troppo qualcuno, quindi, non rientra tra le tue capacità. Nella vita sai dare affetto e, ovviamente, sai dimostrare a modo tuo di tenerci agli altri. Il tuo modo di agire contiene però sempre una certa dose di distacco che a volte può essere percepita come un muro da chi ti circonda. Detto ciò quando tieni davvero a qualcuno il tuo saper amare arriva comunque. Solo deve essere anche capito da chi lo sperimenta. E quando ciò avviene la complicità è unica, sia che si tratti del partner che di un parente o un’amica. Pur non amando troppo si può quindi dire che tu sia perfettamente in grado di amare il giusto, restando la persona bilanciata che tutti conoscono.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – A volte un po’ troppo
Che dire di te. La tua personalità è spesso difficile da inquadrare e ciò si riflette anche sul tuo modo di amare. Sebbene tu sia una persona che impiega parecchio ad entrare in confidenza con gli altri, quando ti affezioni sinceramente a qualcuno tendi a dargli tutto. E a volte questo tuo modo di fare ti spinge a fare troppo. Si può quindi dire che sia tra coloro che possono arrivare ad amare troppo. Non capita sempre e la maggior parte delle volte te ne rendi conto in tempo e sai come rimediare. Resta però, che pur non lasciandoti sopraffare da quello che senti, le tue emozioni siano forti al punto da toglierti il sonno. Ciò si può verificare con chiunque ma spesso si manifesta di più con il partner. Una situazione che ti fa provare emozioni forti e importanti che a volte tu stessa speri di provare. Per fortuna sai sempre stare in equilibrio, anche quando ti spingi agli estremi.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Decisamente no
Amare per te fa parte della vita ed è estremamente importante. Il tuo modo di esprimere questo sentimento, però, non è poi così forte e tutto perché tendi ad avere un atteggiamento egoistico quando hai a che fare con gli altri. Una delle tue particolarità è infatti quella di mettere le tue esigenze al primo posto e di basarti essenzialmente su quelle. Gli altri, per quanto tu possa amarli, vengono sempre dopo. Si tratta di qualcosa che sai e che non nascondi più di tanto e che chiunque ti conosce tende ad aspettarsi da te. Per questo motivo non ti crea poi grandi problemi nelle relazioni. Peccato che a volte hai il vizio di disaffezionarti al punto da sparire, lasciando chi faceva parte della tua vita con un grande punto interrogativo. Un modo di fare che se corretto potrebbe rendere migliori i rapporti che hai con gli altri.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – È una cosa che ti capita
Il tuo modo di amare gli altri è strano, spesso altalenante e tante volte difficile da inquadrare. Per certi versi si potrebbe dire che vai a periodi ma il più delle volte sei semplicemente troppo presa dalla tua vita per avere il tempo di gestire le relazioni come vorresti. Detto ciò, quando entri nel mood in cui ti interessi a qualcuno, puoi arrivare ad amare anche troppo, dandogli troppo di te. Il problema è che ad ogni distrazione finisci con il sembrare distante creando malintesi che con il tempo finiscono con il produrre dissensi e a volte persino delle liti. Lavorare sulla costanza è quindi un aspetto del quale dovresti tenere conto. Così facendo, infatti, potresti rendere i tuoi rapporti interpersonali migliori e sopratutto più bilanciati nel dare e avere.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Non capita mai
Per te, amare troppo è senza alcun dubbio fuori discussione. La tua vita è così preziosa da non lasciar spazio per sentimenti estremi da rivolgere ad altri. Si potrebbe quasi dire il contrario, ovvero che tante volte tendi a darti poco. Lo fai perché tra dare e avere preferisci la seconda ma sopratutto perché nella vita preferisci non avere problemi e non spenderti troppo per gli altri fa si che ti restino accanto solo le persone che a te ci tengono davvero. La tua si potrebbe considerare anche una forma di difesa che alla lunga, però, si rivela controproducente. L’ideale sarebbe quindi trovare una giusta via di mezzo, in grado di farti star bene e di giovare alle tue relazioni.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Spesso
I nativi dei Pesci sono persone che vivono i sentimenti con intensità. Il loro modo di amare è quindi totale ed incondizionato. Ciò li porta ad amare troppo più spesso di quanto si pensi e senza che la cosa li disturbi. Si tratta in fatti di una libera scelta della quale sono consapevoli e che sanno anche gestire. Semplicemente non si mettono freni e lasciano che i sentimenti che provano fluiscano liberamente. Da bravi empatici sono sempre pronti a capire e ad aiutare gli altri. Così è facile intuire quanto sappiano amare in modo naturale. Detto ciò, sono persone che si aspettano anche di essere ricambiate. Così, quando ciò non accade finiscono con il restarci male. Per fortuna hanno una capacità di riprendersi oltre il comune. E sopratutto, sono sempre pronti a ricominciare senza mai farsi abbattere.

Amare è qualcosa di unico ed in grado di arricchire anche chi sperimenta questo sentimento. È giusto però saper amare in modo da non perdere mai di vista se stessi. Solo così, infatti, si può vivere un sentimento sano ed in grado di portare gioia. Capire i propri limiti in tal senso, quindi, può essere utile. E per farlo al meglio è preferibile effettuare anche il calcolo dell’ascendente in modo da poter comprendere sfumature che, altrimenti, rischiano di restare nascoste.