Francesco Paolantoni, chi è: età, altezza, carriera e vita privata

Francesco Paolantoni, chi è: etò, altezza, pezzo, carriera, vita privata, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

francesco paolantoni
screen dal video

Francesco Paolantoni è un attore, comico e commediografo italiano. Dopo aver recitato tanto a teatro ed essere stato il protagonista di tanti film, negli ultimi anni ha conquistato l’affetto anche del pubblico televisivo con la sua comicità ed ironia, ma chi è davvero Francesco Paolantoni? Andiamo a scoprire tutti i segreti e le curiosità su di lui.

Nome: Francesco Paolantoni
Età: 64 anni
Data di nascita: 3/03/1956
Segno zodiacale: Pesci
Professione: attore
Luogo di nascita: Napoli
Altezza: sconosciuta
Peso: sconosciuto
Profilo Social: Instagram

Francesco Paolantoni vita privata

francesco paolantoni
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francescopaolantoni/

Francesco Paolantoni è uno degli attori più popolari del piccolo schermo e dei teatri nostrani. Nato a Napoli, il 3 marzo del 1956, Francesco scopre fin da piccolo di avere una certa passione per il mondo dell’arte e del teatro. Tant’è che negli anni 70 sceglie di frequentare la scuola di arte drammatica del Circolo Artistico di Napoli. Dopo aver portato a termine il suo percorso formativo, inizia subito a lavorare nel suo campo. Tant’è che riesce a guadagnare dai 20 ai 25 mila lire al giorno. Cifra che può sembrare davvero irrisoria ai giorni nostri, ma all’epoca era un guadagno decisamente importante. A soli 20 anni, infatti, riesce a diventare un attore piuttosto conosciuto nel settore ed anche uno dei più richiesti. Nonostante il successo, Francesco ha scelto di non lasciare mai la sua città di origine, rimanendo sempre fedele alla sua bella Napoli.

Francesco Paolantoni carriera

francesco paolantoni
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francescopaolantoni/

La carriera di Francesco è da sempre legata al mondo dell’arte e della recitazione, in particolar modo al teatro. Anche se non ha disdegnato qualche progetto legato alla tv. Come anticipato, Paolantoni muove i primi passi della sua carriera nel mondo del teatro anni 70 subito dopo aver completato la sua formazione artistica. Negli anni 90 approda sul piccolo schermo insieme alla Gialappa’s band in Mai Dire Gol, interpretando numerosi personaggi comici. Dopo quest’esperienza, approda Fabio Fazio in Quelli che il calcio per poi collaborare anche con Corrado Guzzanti e Serena Dandini in L’Ottavo nano.

Francesco Paolantoni, oltre al teatro e al cinema, si è dedicato anche a numerosi progetti che riguardano il mondo del cinema. Basti pensare, infatti, che durante il corso della sua carriera, ha lavorato a ben 16 film, tra cui Terra Bruciata e Baci e Abbracci. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno in questo settore, tanto da riuscire a portarsi a casa una candidatura per il nastro d’argento.

Negli ultimi tempi, Francesco è molto presente sul piccolo schermo degli italiani. Tant’è che fa parte del cast fisso di Made in Sud, condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino. E proprio con quest’ultimo collabora anche a Stasera tutto è possibile e nel 2020 ha scelto di mettersi alla prova entrando nel cast di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti che vede i personaggi più amati del mondo dello spettacolo sfidarsi a suon di imitazioni.

Francesco Paolantoni moglie

francesco paolantoni
Foto Instagram da https://www.instagram.com/francescopaolantoni/

In molti sono curiosi, essendo lui molto riservato, di sapere qualche dettaglio in più in merito alla sua vita privata, chiedendosi chi sia sua moglie e se con lei abbia figli o meno. Beh Francesco Paolantoni è single. L’attore partenopeo in più occasioni ha dichiarato di non credere nel matrimonio e non ama molto parlare della sfera privata della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Paolantoni (@francescopaolantoni)

Francesco Paolantoni è nel cast di Stasera tutto è possibile e anche questa sera è pronto ad intrattenere il pubblico del piccolo schermo con lo show di Stefano De Martino.

Impostazioni privacy