Buon compleanno, Harry: il primo lontano dalla Royal Family

Harry compie trentasei anni, il Principe festeggerà questo giorno speciale con Meghan, il piccolo Archie e sua suocera. La Royal Family è ancora lontana.

Harry, primo compleanno lontano dalla Famiglia Reale (Getty Images)
Harry, primo compleanno lontano dalla Famiglia Reale (Getty Images)

Trentasei anni, non un’età qualunque. Traguardo che, per molti, significa maturità e consapevolezza. Altri, invece, lo associano alla voglia di riscatto: chiedere al Principe Harry che spegne trentasei candeline proprio oggi. Il primo compleanno lontano dalla famiglia, infatti l’uomo ormai vive a Santa Monica assieme alla moglie Meghan. Distante dalla Royal Family per scelta, Harry intende costruirsi una vita con le proprie forze. Senza orpelli, protocolli e obblighi legati al blasone.

Scelta che gli è costata un allontanamento – non soltanto effettivo ma anche emotivo – dalla Famiglia Reale con cui non correrebbe buon sangue come un tempo non troppo lontano. Se i rapporti a Palazzo sembrerebbero essersi raffreddati, gli auguri arriveranno su Zoom. In video, senza troppi ossequi ed eccessive celebrazioni, mentre Harry cercherà – insieme a Meghan – di tirare le somme dinnanzi a quest’ennesimo traguardo a cui la vita l’ha messo di fronte.

Harry, 36 anni nel ricordo di mamma Diana: esempio di vita sempre presente

Principe Harry, 36 anni e il ricordo di mamma Diana (Getty Images)
Principe Harry, 36 anni e il ricordo di mamma Diana (Getty Images)

Trentasei anni sono, infatti, anche la stessa età in cui è morta la giovane madre Diana Spencer il cui destino ancora oggi viene definito beffardo e ricco di interrogativi e mezze verità: l’unica spiegazione di quella inaspettata e sorprendente dipartita ha provato a darsela il Principe Harry. Sua madre aveva voglia di rifarsi una vita lontano da Windsor, velleità che ha pagato a caro prezzo. Ragion per cui il figlio cerca di seguire le orme che la madre avrebbe voluto e potuto – se soltanto la fatalità (?) non si fosse messa in mezzo – percorrere.

Nuova vita altrove, dunque, pensando a quella mamma che non c’è più e che sarebbe stata tanto fiera di lui. Al netto di controversie e incomprensioni, come in ogni buona famiglia che si rispetti. Intanto ci sono ancora trentasei candeline da soffiare per Harry, su una torta che comincia a sopportare il peso dell’anagrafe, costretto (volutamente per quest’anno) a condividerla esclusivamente con il primogenito Archie, la moglie Meghan e la suocera Doria Ragland. Pochi ma buoni, almeno speriamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿 Dydd Gŵyl Dewi Hapus! Wishing all of our Welsh followers a Happy St Davids Day. Image © Empics / PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

SULLO STESSO ARGOMENTO: Harry e Meghan, la coppia cerca lavoro: diverse opzioni per i coniugi

Impostazioni privacy